IRPINIAREPORT | quotidiano online di Avellino Capoluogo e dell'Irpinia
Redazione    Registrazione
Picchia la figlia con un bastone, arrestato padre violento
Rinvenuto cadavere in un appartamento, s'indaga
Schianto tra autobus e compattatore, paura per 10 bambini
Avellino, incidente in via Due Principati: auto sbanda e finisce nella scarpata. Ferita una ragazza
La Sala Consiliare di Palazzo Caracciolo intitolata a Pietro Foglia. Biancardi: “Mercoledì la cerimonia a un anno dalla dipartita”
Risorse idriche, il presidente Picariello (Odaf): "Ottimizzare la gestione per aumentare il contenuto di sostanza organica nei suoli"
Bloccati sull'A16 a bordo di un furgone con attrezzi da scasso e denaro contante
Atripalda, ruba prodotti nel supermercato. Denunciato dipendente
Operai in nero in un cantiere, nei guai un imprenditore edile
Monteforte Irpino, sorpresi a tagliare faggi in area protetta. Denunciati

 

Ariano Irpino, assemblea del forum della gioventù per discutere di edifici pubblici

Domenica l'incontro

Uno scorcio di Ariano

(Uno scorcio di Ariano)
(Foto: Irpiniareport)

Il Forum della Gioventù promuove un'assemblea pubblica sugli immobili comunali. Più volte e a più riprese ad Ariano si è parlato di immobili pubblici, abbandonati, incompiuti o assegnati in modo poco trasparente ad alcune associazioni. Anche il Forum ha affrontato il problema nel denunciare la mancanza dell'assegnazione di una sede attraverso la quale svolgere le sue funzioni istituzionali. La soluzione all'intreccio di speculazioni, sprechi ed interessi che la questione degli immobili nasconde, può passare solo attraverso un forte impegno civico e una partecipazione diretta degli arianesi; dalla denuncia occorre passare all'azione. L'assemblea si porrà come obiettivo quello di provare ad istituire una commissione composta da cittadini e tecnici comunali con il compito di effettuare una ricognizione della condizione e dell'utilizzo di tutti gli immobili comunali. L'assemblea si terrà domenica 27 presso la sede del DNA in corso Europa alle ore 17.00. Tutto il mondo dell'associazionismo arianese è invitato a partecipare.

Condividi