IRPINIAREPORT | quotidiano online di Avellino Capoluogo e dell'Irpinia
Redazione    Registrazione
Aggressione al carcere di Bellizzi, detenuti in ospedale
Nascondeva la droga nella playstation, nei guai 50enne
Ovini e bovini non registrati presso un'azienda: denunciato il titolare per truffa, ricettazione e falsità in atti
Avellino, appartamento in fiamme a Borgo Ferrovia
Aiello del Sabato, sorpresi a coltivare droga nei campi. Nei guai marito e moglie
Avellino, truffatore maldestro cade per le scale e si frattura un femore
Assalto in una gioielleria, razzia di orologi e oro. Bottino da quantificare
Tenta il suicidio assumendo psicofarmaci, 34enne salvata in extremis
Fiamme a un deposito, paura per i residenti della zona
Non corre pericolo di vita il 20enne colpito al volto con una mannaia da macellaio

 

Finanziamenti Europa P.I.U.

Questa mattina incontro tra il sindaco Galasso e l'assessore Taglialatela

La giunta comunale di Avellino

(La giunta comunale di Avellino)
(Foto: Carmine Bellabona)

Si è svolto questa mattina un incontro tra il sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso e l'assessore regionale all'Urbanistica, Marcello Taglialatela, per discutere sui finanziamenti delle opere urbanistiche ritenute strategiche dall'amministrazionale comunale. Ad accompagnare il primo cittadino, il consigliere Giovanni D'Ercole, anhe in qualità di componenete del direttivo regionale Anci, e i dirigenti Testa e Napolitano, i quali hanno illustrato i progetti inseriti nel Progranmma Europa P.I.U. e lo stato di avanzamento di alcune opere già in cantiere.
L'esponenete di Palazzo Santa Lucia ha mostrato grande disponibilitò, alla vigilia dell'approvazione del bilancio regionale, chiedendo al sindaco Galasso di presentare un piano dettagliato delle priorità che sarà sottoposto successivamente ad un'ulteriore valutazione da parte dei dirigenti della Regione, coordinati dalla dottoressa Adinolfi.
"L'assessore Taglialatela, così come mi aveva già preannunciato nel corso di un precedente incontro avuto ad Avellino la scorsa settimana, ha mostrato attenzione per i nostri progetti - sottolinea il sinadaco Galasso -. Gli uffici comunali provvederanno, già a partire da domani, a stilare un elenco degli interventi che potranno essere finanziati dal Programma Europa P.I.U., a cominciare dal completamento del tunnel che resta per la nostra amministrazione, la priorità. La presenza a Napoli, al mio fianco, del consigliere D'Ercole, capogruppo del Pdl, testimonia come di fronte agli obiettivi comuni, che riguardano l'intera  collettività, c'è sempre un'attenzione condivisa a prescindere dall'appartenenza politica".

Condividi