IRPINIAREPORT | quotidiano online di Avellino Capoluogo e dell'Irpinia
Redazione    Registrazione
Avellino, agronomi e architetti a confronto su "Il verde possibile e protetto”
Schianto davanti all'Abbazia del Loreto, tre feriti
Rissa in strada a colpi di bastone, denunciati tre uomini
Dirigenti della Polisportiva Santo Stefano aggrediti sugli spalti a fine partita
Anziano morto abbandonato sul marciapiede, arrestata la convivente
Svaligiata una boutique a Mercogliano, rubati 600 capi
Distrusse i beni dell'Ufficio Protocollo del Comune, condannato operatore ecologico
Violenza sessuale e stalking nei confronti di una dipendente, arrestato datore di lavoro
Incendio in autostrada, va a fuoco un'auto mentre è in marcia. Paura per due giovani
Anziani rinchiusi nella tavernetta mentre i ladri svaligiano la casa

 

Le mani sul cuore: visite specialistiche gratuite ad Avellino

Sanità

(Sanità)
(Foto: Irpiniareport)

Hublot Replica Watches Visite specialistiche gratuite ad Avellino, torna ‘Le mani sui cuori’ con la Prevenzione medica. «È sempre questa la parola d’ordine intorno alla quale ruoteranno le manifestazioni promosse dall’associazione ‘le mani sui cuori’ del presidente Franco Russo, mediante l’effettuazione di visite specialistiche gratuite che si terranno nelle giornate del 19, 26 gennaio prossimi ed anche in altre date ed altre strutture. L’appuntamento per il 19 è presso i locali della Chiesa del Cuore Immacolato di Maria in Via Degli Imbimbo ad Avellino; l’appuntamento per il 26 è presso i locali della Casa Canonica del Duomo in Piazza Del Duomo ad Avellino. 

PRIMA GIORNATA. Domenica 19 gennaio 2020 presso la Chiesa Del Cuore Immacolato di Maria in Via Degli Imbimbo ad Avellino – partenza alle ore 9:30 con le visite cardiologiche dei dottori Franco Rotondi e Raffaele Piscopo, visite dermatologiche a cura della dott.ssa Rosa Corbisiero, le visite otorinolaringoiatriche del dott. Aldo Nargi, le visite urologiche a cura del dottore Elia De Simone e le visite fisiatriche (indirizzate alla diagnosi di scoliosi nei ragazzi da 10 anni di età a salire) del dott. Franco Russo. Le visite termineranno alle ore 13 per riprendere alle 16 e proseguire fino alle 20. Nel pomeriggio toccherà all’endocrinologo dott. Luigi Ametrano, allo pneumologo dott. Giuseppe Bianchino, all’allergologo dott. Francesco Gaeta ed al fisiatra dott. Franco Russo. 
SECONDA GIORNATA. Domenica 26 gennaio 2020 presso la Casa Canonica del Duomo in Piazza del Duomo ad Avellino – il format è simile a quello della giornata del 19. Partenza alle ore 9:30 con le visite cardiologiche dei dottori Gennaro Bellizzi e Carmine Piscopo, visite dermatologiche a cura della dott.ssa Stefania Di Cicilia, visite otorinolaringoiatriche del dott. Pasquale Capriglione, le visite urologiche a cura del dott. Mario Di Martino, visite endocrinologiche a cura del dott. Gianluca Lombardi, visite allergologiche a cura del dott. Antonio Papa, visite odontoiatriche a cura dei dottori Noemi De Simone ed Egidio Guerra, e visite fisiatriche a cura del dott. Franco Russo. Le visite termineranno alle ore 13. Dalle 16 alle 20, invece, spazio al cardiologo dott. Pino Rosato, allo pneumologo dott. Michele Mastroberardino, all’urologo dott. Carmine Pacifico, al radiologo dott. Michele Capozzi che effettuerà l’esame ecocolordoppler dei vasi del collo (cosiddetti T.S.A.) ed al fisiatra dott. Franco Russo. Sarà effettuata, in entrambe le giornate, anche la misurazione della Pressione Arteriosa e sarà offerto un aiuto infermieristico per l’autocontrollo su sangue capillare di glicemia, colesterolemia e trigliceridemia. In date e strutture diverse, in questa tornata di visite, saranno effettuate anche altre visite specialistiche(ginecologiche della dott.ssa Luciana Casarella, oculistiche del dott. Camillo Guerriero, urologiche del dott. Gennaro Iapicca, otorinolaringoiatriche della dott.ssa Raffaella Iannella ed esami ecolordoppler dei vasi del colloa cura del dott. Alfredo Cannizzaro). Nel pomeriggio del 26 gennaio, all’associazione “le mani sui cuori” si affiancherà l’associazione “AMDOS” di Avellino della presidente dottoressa Silvana Ianuario con le visite senologiche a cura del dott. Carlo Iannace e con eventuale ecografia della dottoressa Dina Volino.  
PRENOTAZIONI. Per prenotare esclusivamente le visite specialistiche, organizzate dall’associazione “le mani sui cuori” occorre telefonare, tra le ore 19 e le ore 21 alle persone indicate nella locandina che si allega al presente comunicato. Esclusivamente per informazioni generali ma non per prenotazioni si può telefonare, dalle ore 19 alle ore 21, al numero 3938783019 (Signor Fortunato De Marco). Per prenotare esclusivamente le visite senologiche, organizzate dall’associazione “AMDOS” di Avellino occorre telefonare al numero 3487184711, come indicato nella locandina allegata al presente comunicato.

Condividi