IRPINIAREPORT | quotidiano online di Avellino Capoluogo e dell'Irpinia
Redazione    Registrazione
Picchia la figlia con un bastone, arrestato padre violento
Rinvenuto cadavere in un appartamento, s'indaga
Schianto tra autobus e compattatore, paura per 10 bambini
Avellino, incidente in via Due Principati: auto sbanda e finisce nella scarpata. Ferita una ragazza
La Sala Consiliare di Palazzo Caracciolo intitolata a Pietro Foglia. Biancardi: “Mercoledì la cerimonia a un anno dalla dipartita”
Risorse idriche, il presidente Picariello (Odaf): "Ottimizzare la gestione per aumentare il contenuto di sostanza organica nei suoli"
Bloccati sull'A16 a bordo di un furgone con attrezzi da scasso e denaro contante
Atripalda, ruba prodotti nel supermercato. Denunciato dipendente
Operai in nero in un cantiere, nei guai un imprenditore edile
Monteforte Irpino, sorpresi a tagliare faggi in area protetta. Denunciati

 

"Puliamo il mondo", l'Associazione Sinergie di Bisaccia aderisce alla campagna di Legambiente

Bisaccia

(Bisaccia)
(Foto: Irpiniareport)

L’associazione di promozione sociale Sinergie, operante a Bisaccia (AV) da circa un anno, aderisce all’edizione 2013 della campagna di Legambiente “Puliamo il mondo”.
L’appuntamento è per domenica 29 settembre 2013 alle ore 9.00 in Piazza Duomo a Bisaccia, si formeranno due squadre di volontari che partiranno per la pulizia di due distinte aree del territorio comunale. I componenti dell’associazione sperano nell’apporto costruttivo di un nutrito numero di cittadini bisaccesi al fine di sensibilizzare la popolazione sulla cattiva, e purtroppo diffusa, pratica di abbandonare rifiuti di ogni genere nell’ambiente. L’attività di domenica si innesta ad altre portate avanti dall’associazione Sinergie nel campo della tutela dell’ambiente, già durante l’inverno scorso è stata organizzata una giornata di volontariato con la pulizia di un torrente nel territorio comunale di Bisaccia infestato da rifiuti ingombranti. È appena di agosto l’azione di riqualificazione urbana di un vicolo del centro antico di Bisaccia, i volontari hanno “adottato” la via Dante, si è proceduto alla tinteggiatura delle facciate sia pubbliche che private, compreso scale e ringhiere, così da aver ridato un rinnovato volto al vicolo, con l’intento dichiarato dell’associazione di aver creato uno stimolo a che altre vie vengano abbellite in futuro, l’iniziativa sarà a breve completata con la realizzazione di dipinti murali da parte di artisti bisaccesi. Nel filone della salvaguardia e valorizzazione del territorio vanno ricordate anche le numerose “passeggiate ecologiche” che tanto successo stanno riscuotendo tra i cittadini bisaccesi e non. Tutti gli aggiornamenti sulle prossime iniziative dell’associazione Sinergie sono reperibili sullo spazio web dedicato www.sinergiebisaccia.it

Condividi