IRPINIAREPORT | quotidiano online di Avellino Capoluogo e dell'Irpinia
Redazione    Registrazione
Lutto tra gli avvocati irpini: è morto il penalista Massimo Preziosi
Presi i ladri dei garage di Avellino e hinterland
Le auto storiche e da corsa sfilano a San Potito Ultra
Controlli nei frantoi irpini, multe salate per due titolari
Picchia la figlia con un bastone, arrestato padre violento
Rinvenuto cadavere in un appartamento, s'indaga
Schianto tra autobus e compattatore, paura per 10 bambini
Avellino, incidente in via Due Principati: auto sbanda e finisce nella scarpata. Ferita una ragazza
La Sala Consiliare di Palazzo Caracciolo intitolata a Pietro Foglia. Biancardi: “Mercoledì la cerimonia a un anno dalla dipartita”
Risorse idriche, il presidente Picariello (Odaf): "Ottimizzare la gestione per aumentare il contenuto di sostanza organica nei suoli"

 

Non mandano la figlia a scuola, denunciati genitori di Mercogliano

Scuola

(Scuola)
(Foto: Irpiniareport)

Nellambito dei servizi finalizzati al contrasto della dispersione scolastica, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Avellino hanno effettuato una serie di mirati controlli presso le scuole primarie e secondarie, ricadenti nel territorio di competenza. Le attività, poste in essere in stretta collaborazione con i dirigenti degli istituti scolastici, hanno confermato che tale fenomeno fortunatamente è poco diffuso: la quasi totalità degli studenti soggetti allobbligo dellistruzione frequentano regolarmente le lezioni. Al termine di verifiche, i Carabinieri della Stazione di Mercogliano hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria una coppia di coniugi che, senza giustificato motivo, omettevano di far frequentare alla propria figlia minore la scuola dellobbligo. Scattava pertanto a loro carico la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui allarticolo 731 del Codice Penale (Inosservanza degli obblighi di istruzione ai minori).

Condividi