IRPINIAREPORT | quotidiano online di Avellino Capoluogo e dell'Irpinia
Redazione    Registrazione
Spara agli uccelli tra le abitazioni, nei guai un anziano
Avellino-Lanusei, al via da oggi la prevendita dei biglietti
Violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia, arrestato 48enne di Solofra
Muore a 19 anni stroncato da un infarto, sotto choc la comunità di Chiusano e il Liceo Mancini
Caso di meningite a Solofra, bimba di sei anni trasferita al "Cotugno" di Napoli
E' irpino il pastore Maremmano-Abruzzese più bello d'Europa, medaglia d'oro a Caronte Arajani
Auto nella scarpata, conducente in ospedale
Atripalda Volleyball, buona la prima: battuto in trasferta il Cimitile
Maxi operazione antidroga in Campania, misure cautelari anche in Irpinia
Parco Eolico nei pressi dell'Oasi di Conza, il "no" delle Pro Loco irpine

 

Montemiletto, il Castello della Leonessa si veste di bianco: al via White Castle

White Castle a Montemiletto

(White Castle a Montemiletto)
(Foto: Irpiniareport)

Sabato 21 Luglio, il Castello della Leonessa di Montemiletto si veste di bianco, di palloncini e di luci per il WHITE CASTLE, giunto ormai alla terza edizione dopo le precedenti del 2016 alla Torre Angioina di Summonte e del 2017 al Castello Caracciolo di Montefredane.

Gli organizzatori della serata, l’Associazione culturale Il Caffè Letterario Eventi e l’Agenzia di comunicazione Hirpiniadv di Luigi Giglio, spiegano che «L’obiettivo è puntare ad eventi capaci di creare affluenza verso i tanti luoghi storici e simbolici della nostra provincia, come appunto il Castello della Leonessa di Montemiletto, investendo sulla cultura, sul divertimento e sulla valorizzazione dell’enogastronomia».

Sarà una lunga notte, che inizierà alle 19.00 con un percorso di degustazioni curato dal ristorante Fresco di Avellino e dal panificio Non Solo Pane di Monteforte Irpino accompagnate dai vini della cantina Sertura di Giancarlo Barbieri e con la possibilità di visitare le stanze del castello grazie alle guide garantite dalla Pro Loco Mons Militum di Montemiletto.

Una delle sale del castello ospiterà la mostra pittorica dell’artista Mario Giordano che guiderà i suoi ospiti, affinché tutti possano godere dello splendido panorama dalla terrazza del “Maschio”.

Ma l’anima della serata sarà l’attesissimo “Silent Party”, l’evento del momento, quest’anno a cura della MelaGodo Silent Disco: trattasi di una “discoteca silenziosa” che avvolgerà il complesso castellare di Montemiletto in una suggestione di musica e colori: i partecipanti balleranno ascoltando la musica attraverso delle particolari cuffie wi-fi che consentiranno loro di scegliere tra le selezioni musicali dei Dj’s Alexx, Mattia Mori e Luca Preziosi, guidati dal vocalist Marcello Apicella.

Come ormai da tradizione, ci sarà un dress code che vedrà tutti gli ospiti vestiti di bianco, immortalati dalle fotografie dello Studio Fotografico di Amleto Ranucci di Avellino, tra le creazioni di palloni di Balloon Express di Patrizia Capozza di Atripalda».

A fare da cornice alla serata, gli spettacoli di luce e fuoco allestiti dall’Opera Circus Animation, agenzia di “nouveau cirque” alla francese, che porterà la storica arte circense ed il teatro delle maschere nella pista da ballo, regalando un’immagine viva e reale alla fervida fantasia umana.

Non resta che lasciarsi coinvolgere ed incantare da uno spettacolo unico ed innovativo, realizzato nell’atmosfera magica del Castello della Leonessa di Montemiletto.

Si ringraziano i partners Hertz, Animal House, Farmacia Tanga e Parker and Rogers.

 

Fotogallery (2)

  • Il Castello della Leonessa a Montemiletto
  • White Castle a Montemiletto

Condividi