IRPINIAREPORT | quotidiano online di Avellino Capoluogo e dell'Irpinia
Redazione    Registrazione
Avellino, sale il numero dei contagi: sono 247 i positivi di oggi
Contravviene alle misure anti Covid per rubare casse di birra in un supermercato, denunciato
Covid-19, 36 contagi a "Villa dei Pini". Si attende riscontro dell’Asl
Avellino, fuoco ai cassonetti dei rifiuti. Danni a un'auto e alla facciata del palazzo
Covid-19, quarto decesso nella giornata: muore una 82enne. Ricoverata per polmonite
Covid-19, dimessi il 15enne e la mamma ricoverati al Moscati una settimana fa
Covid-19, terza vittima in poche ore: muore 66enne
Covid-19, aggiornamento contagi: 93 i positivi
Scuole, in Campania restano chiuse. Per la primaria monitoraggio fra 10 giorni
Demolizione viadotto di Manocalzati, traffico deviato fino al 22 dicembre

 

Pratola, a Villa Eventi Avellino gusto e bellezza vanno a braccetto

Iniziativa presso la suggestiva location con il patron Sebastiano Allocca

Sebastiano Allocca con le miss

(Sebastiano Allocca con le miss)
(Foto: Irpiniareport)

Potrà sembrare una ovvietà affermare che gusto e bellezza vadano perfettamente a braccetto, ma non sempre dalla teoria si passa alla pratica. In Irpinia, invece, ciò è successo di recente grazie all’impegno di un imprenditore del serinese Sebastiano Allocca, titolare del salumificio Sapori.Sapori e patron di Villa Eventi Avellino, suggestiva location immersa nella verde campagna di Pratola Serra.
“Sono decenni che promuovo la bontà dei tipici salumi irpini in Italia e all’estero partecipando alle più importanti fiere di settore – afferma Allocca – e da sempre lo faccio con un amore sconfinato per il mio lavoro e la mia terra che mi porta a superare ogni ostacolo. La nostra lavorazione giornaliera è di elevata qualità, produciamo salami, soppressate, vari tipi di salsicce e prosciutti, anche culatelli e salumi per celiaci. Ma nella vita è anche bello ritagliarsi dei momenti più ludici e divertenti per condividerli con i propri clienti e amici. Così ho dato subito piena disponibilità agli organizzatori delle selezioni in Campania di Miss Italia ed è stata una bellissima festa regalata ai cittadini di Pratola e non solo. E soprattutto sono molto contento di aver visto, tra le tante ragazze in gara, una nostra paesana, la bellissima Mirella Limotta di Venticano riuscire a conquistare con pieno merito un posto per la imminente finale regionale del concorso. La manifestazione, tenutasi a Villa Eventi è stata, ovviamente, anche ghiotta occasione per tutti i convenuti di poter degustare le nostre tipicità locali innaffiate da vini scelti del territorio”.
Traspare con immediatezza, quindi, dalle parole semplici e chiare di Sebastiano Allocca, tutta la passione per il proprio lavoro così come la straordinaria voglia di fare, di creare sinergie per valorizzare ciò che di buono la gente irpina sa esprimere in vari ambiti. Grande operosità personale ma anche rincorrere sempre nuove idee, due caratteristiche primarie in cui crede fermamente Allocca pronto a cogliere le prossime sfide del mercato.

Condividi