IRPINIAREPORT | quotidiano online di Avellino Capoluogo e dell'Irpinia
Redazione    Registrazione
Esplosione al bancomat, torna in azione la banda della marmotta
Tragico incidente nella notte, perdono la vita zio e nipote di 15 anni
Raid al ristorante, le impronte incastrano il ladro
Bruciano tre auto nella notte, s'indaga
Muore sotto gli occhi del figlio, tragedia in autogrill
Furto al Comune di Cervinara, rubati 1000 euro e le carte d'identità
L'assessore regionale Lucia Fortini all'Istituto Comprensivo di Aiello del Sabato per il progetto "Scuola Viva"
Spaccio di droga, 30enne arrestato. In casa nascondeva hashish
Abbattono il muro divisorio e si appropriano dell'appartamento adiacente, nei guai marito e moglie
Cesinali, al via i festeggiamenti di San Gerardo. Weekend di musica, degustazione e divertimento

 

Serino Photo Trekk, tutto pronto per la terza edizione del concorso foto escursionistico

Serino Photo Trekk

(Serino Photo Trekk)
(Foto: Irpiniareport)

Tutto pronto per la 3° edizione del concorso foto escursionistico Serino Photo Trekk, manifestazione che fin dalla sua nascita si pone come obiettivo quello di valorizzare Serino e provincia attraverso lo straordinario patrimonio naturalistico che caratterizza il nostro territorio.

Di seguito gli appuntamenti che andranno a caratterizzare un evento diventato centrale per gli appassionati di fotografia e di escursionismo a livello regionale:

  • Domenica 25 Novembre, alle ore 9.00, escursione guidata con partenza dall’agriturismo & fattoria sociale “La Tana del Ghiro”. Verrà seguito il corso naturale di varie sorgenti fino a raggiungere quella del fiume Sabato, tra panorami e scenari mozzafiato;
  • Sabato 15 Dicembre, dalle ore 16.30 alle ore 20.00, mostra Fotografica presso l’Aula consiliare del Comune di Serino. Al termine di quest’ultima avrà luogo la premiazione dei vincitori del concorso.

 

La manifestazione è patrocinata dall’Amministrazione comunale di Serino attraverso l’Assessorato al Turismo, Politiche Giovanili, Politiche Europee e PSR guidato da Marcello Rocco ed è stata realizzata grazie ad una sinergia sviluppata con le Associazioni IDEA Irpinia e Hirpo Escursioni presieduta dal tecnico nazionale Dino De Renzi.

L’evento  si avvale di collaborazioni importanti come: CONI, ENDAS, GAL Serinese-Solofrana, oltre a realtà commerciali ed imprenditoriali locali e nazionali che hanno deciso di sostenerci come: BCC Serino; Agriturismo & fattoria sociale “La Tana del Ghiro”; Terminio frutta & alimentari; Pastai di Serino di Ivan Graziano; Caffè Vergnano 1882; Fiore - Club degli amici, wine, beer & drinks; Ristorante Pizzeria il Boschetto di Serino; Costruzioni Vistocco; Officina Autorizzata FIAT di Serino Vietri Luigi e Paninoteca MarC Food di Serino.

Infatti, la 3° edizione di Serino Photo Trekk si caratterizza, come le precedenti, per essere interamente autofinanziata, realizzata grazie al volontariato, alle sponsorizzazioni, alle collaborazioni ed ai partner aderenti.

Abbiamo deciso, di comune accordo con la famiglia, di dedicare l’edizione di quest’anno al serinese Vincenzo Siano detto “’o  Parente”, storico gelataio, venuto meno poche settimane fa all’età di 97 anni, dopo circa 83 anni di attività, che affettuosamente potremmo definire lo zio di tutti i serinesi e gli irpini. Per questo il tema scelto per il concorso rispecchia le due qualità che maggiormente lo contraddistinguevano: “Semplicità e Creatività”.

La manifestazione si pone inoltre come mission anche il divulgamento del “Progetto di Sviluppo Turistico Ecosostenibile del Comune di Serino” che da oltre 2 anni stiamo portando avanti sul territorio serinese con la creazione di percorsi di trekking, mountain bike, nordik walking, baby trekking ed arrampicata. 

E’ possibile effettuare la prenotazione e scaricare il regolamento del concorso sui portali web: www.marcellorocco.it e www.hirpo.it.

Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, 2 litri d’acqua, spuntino, abbigliamento a strati, k-way, medicinali personali per coloro che ne hanno necessità.

La quota di 10 euro comprende le spese organizzative, il rinfresco e l’iscrizione al concorso fotografico.

Inoltre ai partecipanti che nel giorno della mostra saranno presenti, fino al termine della premiazione, sarà gentilmente offerto un omaggio dai nostri sponsor.

Nota bene: la guida si riserva il diritto di posticipare, sospendere o effettuare varianti al percorso in relazione alle condizioni metereologiche e a quelle dei partecipanti.

Condividi