IRPINIAREPORT | quotidiano online di Avellino Capoluogo e dell'Irpinia
Redazione    Registrazione
Allevava cinghiali illegalmente, denunciato un anziano
Monteforte Irpino, fiamme al centro commerciale "Montedoro": bruciato un furgone
Avellino, schianto alla frazione Picarelli: due feriti
Spaccio di droga ad Atripalda, arrestato 40enne
Avellino, furti nei supermercati: fermati 4 rumeni
Lo chef Gianluigi Cipriano dona zeppole al reparto Covid del Moscati
Avellino, scoppia incendio in un garage. Paura a Rione San Tommaso
Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il bilancio dei Carabinieri: 54 arresti e 328 denunce
Cerealicoltura anima fertile dell'Irpinia, Picariello (Ordine Agronomi): "Bene l’associazionismo nel settore per crescere e fare impresa"
Furti, bloccato immigrato clandestino. Si aggirava con fare sospetto tra le abitazioni

 

Si alza il sipario su "Montefredane DiVino". Attesa per il concerto di Gragnaniello

Il 3 e 4 maggio nella cittadina della Valle del Sabato degustazioni di Fiano di Montefredane, musica e gastronomia. Il 5 maggio giornata dedicata ai più piccoli

Montefredane DiVino

(Montefredane DiVino)
(Foto: Irpiniareport)

Tutto pronto per la seconda tappa di “Montefredane DiVino”, la manifestazione promossa dall’amministrazione comunale di Montefredane nell’ambito della programmazione della Regione Campania, per la valorizzazione delle eccellenze del territorio. Il Fiano di Montefredane l’elemento caratterizzante degli appuntamenti del prossimo 3 e 4 maggio 2018, accompagnati da serate musicali e dalla degustazione dei prodotti del territorio promossi dalla Pro Loco di Montefredane ed il Comitato Parrocchiale. Il 5 maggio giornata dedicata al divertimento per i più piccoli. Si inizia giovedì 3 maggio alle ore 20.30 con “I Magnifici 7….+1”. Nell’aula consiliare del Comune di Montefredane, situata nell’ex Confraternita dell’Addolorata, dopo i saluti del primo cittadino Valentino Tropeano si terrà la degustazione a cura di Paolo De Cristofaro, dei 7 Fiano annata 2016 e dello spumante di Montefredane a cui parteciperanno le cantine Cantina Dyas; Pietracupa; Tenuta Ciampi; Tenuta Ippocrate; Traerte, Ventitrè Filari, Vigne Guadagno, Villa Diamante. La serata sarà accompagnata dalle note musicali del gruppo “A … Musica” presso l’Auditorium del Sacro Cuore, nel centro storico di Montefredane. Il gruppo musicale offrirà durante il concerto raffinate rivisitazioni di celebri canzoni e brani jazz. Il 4 maggio altra giornata dedicata al fiano e alla musica. Si inizia alle 19.30 con “Il Fiano in Verticale” nell’aula consiliare del Comune di Montefredane. Giampaolo Gravina guiderà una degustazione dei 7 Fiano di Montefredane annate dal 2009 al 2015. Alle 21,00 in Piazza Municipio, grande serata musicale con il celebre cantautore napoletano Enzo Gragnaniello. Sabato 5 maggio l’intero pomeriggio sarà dedicato al divertimento dei più piccoli. In Piazza Municipio saranno installati i gonfiabili, gli animatori organizzeranno giochi per i bambini.

Condividi