IRPINIAREPORT | quotidiano online di Avellino Capoluogo e dell'Irpinia
Redazione    Registrazione
Investiti due fratelli, uno è in prognosi riservata. È caccia al pirata della strada
Travolto dalla fresa agricola, muore dipendente dell'Asl di Avellino
Bracciante agricolo ritrovato senza vita in un casolare
Aiello del Sabato, s'inaugura il campetto polivalente
S'indaga sul cadavere della donna ritrovata sotto il ponte
Conto alla rovescia per il festival canoro "Cesinali Canta"
Monteforte, cadono da un ponteggio di 4 metri. Gravi due operai
Non comunica i nominativi di due pregiudicati che alloggiano nel B&B, nei guai il titolare
Un'esplosione di colori per donare un sorriso: si alza il sipario su "Booom Ferrari Color Fest"
Avellino, litiga con la fidanzata e si taglia le vene

 

Tutto pronto a Ponteromito per "Trota in festa"

Appuntamento a domani 10 agosto

Gli Amici di Ponteromito

(Gli Amici di Ponteromito)
(Foto: Irpiniareport)

Non più sagra, ma una festa. Anche se dell’antica sagra “Trota in festa” conserva l’autentica genuinità di un’iniziativa nata a Ponteromito nel 1982 su impulso dell’Associazione Pesca Sportiva e che per venti anni ha animato l’estate della storica frazione. Oggi, dopo un’interruzione durata circa dieci anni, l’evento ritorna, si rinnova, pur rimanendo fedele alle sue origini , conservando l’amore per una comunità e quel senso di appartenenza ad un territorio caratterizzato dallo scorrere del fiume Calore.
L’appuntamento è in programma per domani, sabato 10 agosto, nella piazza di Ponteromito. L’iniziativa è promossa dalla neonata associazione “Amici di Ponteromito”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Nusco, con la collaborazione di Azzurra Comunicazione e la sponsorizzazione di Lenzi Tartufi di Bagnoli Irpino. Nel corso della giornata ci saranno le esposizioni di prodotti enogastronomici locali e ovviamente gli stand dove sarà possibile degustare l’ottima trota con la novità di quest’anno rappresentata dalla trota al tartufo nero di Bagnoli Irpino. Su prenotazione, poi, sarà possibile effettuare visite ed escursioni al fiume Calore e alle sorgenti di Cassano Irpino. Per i più piccoli tanta animazione grazie ad un’area attrezzata con giochi. Ed, ancora, un’interessante mostra fotografica. Alle ore 19.00 lezioni di tarantella a cura della Scuola di Tarantella Montemaranese.
A partire dalle ore 21.00 musica in piazza con Achille. Alle 22.30 sfilata e spettacolo a cura del gruppo Zompacardillo. A mezzanotte Color Explosion in piazza. Gastronomia tipica, la storia di una comunità che si Ponteromito (Nusco) – rinnova e tanto divertimento. Tutto domani a Ponteromito. Da non perdere.

Condividi