IRPINIAREPORT | quotidiano online di Avellino Capoluogo e dell'Irpinia
Redazione    Registrazione
Pestaggio di due fratelli per un debito, arrestati gli autori
Tenta di lanciarsi da un ponte, salvata in extremis
In auto con pistola e munizioni illegali, arrestato
Raid in un tabacchi, rubati "gratta e vinci" e sigarette
A fuoco un capanno pieno di nocciole
Mercogliano, accoltella il marito durante una lite
Sorpresi con droga e siringhe in auto, nei guai 5 giovani
Torna ad Avellino l'appuntamento con la "Festa della Zeppola"
Falso corriere truffa un anziano di Monteforte sottraendogli 1550 euro
Fiamme al treno alla stazione ferroviaria di Altavilla Irpina. Paura per i passeggeri

 

Tutto pronto a Ponteromito per "Trota in festa"

Appuntamento a domani 10 agosto

Gli Amici di Ponteromito

(Gli Amici di Ponteromito)
(Foto: Irpiniareport)

Non più sagra, ma una festa. Anche se dell’antica sagra “Trota in festa” conserva l’autentica genuinità di un’iniziativa nata a Ponteromito nel 1982 su impulso dell’Associazione Pesca Sportiva e che per venti anni ha animato l’estate della storica frazione. Oggi, dopo un’interruzione durata circa dieci anni, l’evento ritorna, si rinnova, pur rimanendo fedele alle sue origini , conservando l’amore per una comunità e quel senso di appartenenza ad un territorio caratterizzato dallo scorrere del fiume Calore.
L’appuntamento è in programma per domani, sabato 10 agosto, nella piazza di Ponteromito. L’iniziativa è promossa dalla neonata associazione “Amici di Ponteromito”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Nusco, con la collaborazione di Azzurra Comunicazione e la sponsorizzazione di Lenzi Tartufi di Bagnoli Irpino. Nel corso della giornata ci saranno le esposizioni di prodotti enogastronomici locali e ovviamente gli stand dove sarà possibile degustare l’ottima trota con la novità di quest’anno rappresentata dalla trota al tartufo nero di Bagnoli Irpino. Su prenotazione, poi, sarà possibile effettuare visite ed escursioni al fiume Calore e alle sorgenti di Cassano Irpino. Per i più piccoli tanta animazione grazie ad un’area attrezzata con giochi. Ed, ancora, un’interessante mostra fotografica. Alle ore 19.00 lezioni di tarantella a cura della Scuola di Tarantella Montemaranese.
A partire dalle ore 21.00 musica in piazza con Achille. Alle 22.30 sfilata e spettacolo a cura del gruppo Zompacardillo. A mezzanotte Color Explosion in piazza. Gastronomia tipica, la storia di una comunità che si Ponteromito (Nusco) – rinnova e tanto divertimento. Tutto domani a Ponteromito. Da non perdere.

Condividi