IRPINIAREPORT | quotidiano online di Avellino Capoluogo e dell'Irpinia
Redazione    Registrazione
Altacauda, Alzacunda, Altavilla Irpina: Storia di Gentes Romane e fonti di acqua termale
Avellino, 65enne rinvenuta cadavere in Cavour: s'indaga
Affitti, 45 milioni per il sostegno alle famiglie
Le graduatorie misure 411 e Psr Campania 2014-2020, Federazione Agronomi: "Finanziare tutte le istanze e snellire le procedure"
Sequestro di persona, arrestato 60enne di Avella
Ai medici e agli infermieri del Moscati pizze in dono dalla Taverna De Gustibus di Cesinali
"Abella, Abellum, Abellinum": Colonie Romane tra antichi culti pagani e noccioleti
Rapina, ricettazione e riciclaggio di orologi di valore: arrestate 20 persone
Scossa di terremoto a Roma, paura nella capitale
È festa a Fontanarosa per i 60 anni di Flavio Petroccione

 

Al via il Concorso "Insieme per suonare cantare danzare" e il concorso di composizione "Gianni Rodari"

Per tutte le scuole in Italia

L'arte dello scrivere

(L'arte dello scrivere)
(Foto: Irpiniareport)

E' stata prorogata al 18 di marzo la data di scadenza per il Concorso "Insieme per suonare cantare danzare" e il concorso di composizione "Gianni Rodari". Come nelle precedenti edizioni tali concorsi sono aperti a tutti i generi artistici e possono parteciparvi solisti e gruppi. Tale manifestazione sostenuta dalla Provincia del Verbano Cusio Ossola, le amministrazioni comunali di Omegna, Casale Corte Cerro, Ornavasso, si terrà dall'11 al 17 di Aprile e si rivolge a bambini e ragazzi in età scolare . Come per le precedenti edizioni tali concorsi sono aperti a tutti i generi artistici e possono parteciparVi solisti e gruppi. A seguito il link di riferimento affinchè possiate prenderne visione : Bando e regolamento. A seguito le modalità di partecipazione: 

XII^ edizione del concorso "Insieme per suonare cantare danzare" - E' ammessa la partecipazione a solisti o gruppi, appartenente a qualsiasi scuola pubblica o privata, con un libero programma di qualsiasi genere , ammessi strumenti convenzionali e non convenzionali. 
VII^ edizione del concorso di composizione "Gianni Rodari" - Per partecipare dovrà essere presentata una propria composizione ispirata da un testo tratto dalle opere dell’autore “Gianni Rodari” in forma musicale, teatrale, coreografica o musical. E' possibile inoltre partecipare al concorso presentando un "Cortometraggio" di propria produzione ispirata da un testo tratto dalle opere dell’autore “Gianni Rodari” realizzata dai bambini e ragazzi dalla durata di massimo 10 minuti 
II^ edizione "Manda un video" rivolti a solo gruppi classe di scuole pubbliche - Per partecipare dovrà essere inviato tramite un video di una o più esecuzioni musicali o coreutici di massimo 10 minuti. E' ammesso qualsiasi genere o formazione con l'uso di strumenti convenzionali e non. 
La manifestazione si terrà presso i comuni di Omegna , Casale Corte Cerro e Ornavasso nella provincia del Verbano Cusio Ossola, ha come obiettivo quello di promuovere il confronto costruttivo tra gli alunni e gli insegnanti, premiando la loro dedizione alla conoscenza del linguaggio artistico che diventa un’importante occasione di arricchimento delle esperienze personali e di stimolare le capacità intellettive e di conoscenza attraverso un percorso interdisciplinare. Premi e borse di studio saranno assegnati come nelle precedenti edizioni e verranno proposte visite didattiche e attività di laboratorio presso il Parco della Fantasia Gianni Rodari Omegna (VB). Inoltre per le scuole di provenienza superiore ai 700 km l'iscrizione sarà gratuita.

Condividi