IRPINIAREPORT | quotidiano online di Avellino Capoluogo e dell'Irpinia
Redazione    Registrazione
Le auto storiche e da corsa sfilano a San Potito Ultra
Controlli nei frantoi irpini, multe salate per due titolari
Picchia la figlia con un bastone, arrestato padre violento
Rinvenuto cadavere in un appartamento, s'indaga
Schianto tra autobus e compattatore, paura per 10 bambini
Avellino, incidente in via Due Principati: auto sbanda e finisce nella scarpata. Ferita una ragazza
La Sala Consiliare di Palazzo Caracciolo intitolata a Pietro Foglia. Biancardi: “Mercoledì la cerimonia a un anno dalla dipartita”
Risorse idriche, il presidente Picariello (Odaf): "Ottimizzare la gestione per aumentare il contenuto di sostanza organica nei suoli"
Bloccati sull'A16 a bordo di un furgone con attrezzi da scasso e denaro contante
Atripalda, ruba prodotti nel supermercato. Denunciato dipendente

 

Confartigianato lancia FAB4, il primo Digital Innovation Hub della Campania

Computer

(Computer)
(Foto: Irpiniareport)

Confartigianato lancia FAB4, il primo Digital Innovation Hub (DIH) della Campania. L’iniziativa parte da Salerno, ma a breve coinvolgerà tutte le province della regione. Il FAB4 DIH Confartigianato nasce insieme ad una rete di partner quali SELLA-lab, Medaarch srl, Knowledge for Business srl che mettono a disposizione professionalità ed esperienze in diversi ambiti dell’innovazione. Oltre a sensibilizzare e supportare le imprese nelle attività di pianificazione degli investimenti innovativi beneficiando delle agevolazioni di “Industria 4.0”, FAB4 DIH Confartigianato sarà il soggetto competente a dialogare con le istituzioni scolastiche, il sistema universitario ed i centri di ricerca, al fine di agevolare l’incontro tra la domanda e l’offerta di innovazione. Un’opportunità per le aziende del settore, che possono mettersi al passo con i tempi pur conservando la tradizione e l’identità. Alla presentazione del progetto, presso la Camera di Commercio di Salerno, hanno partecipato il presidente di Confartigianato Salerno, Franco Risi, gli assessori regionali Valeria Fascione e Chiara Marciani; l’assessore comunale di Salerno Roberto De Luca; Cesare Pianese, Professore ordinario Dipartimento di Ingegneria Industriale – UNISA; Giorgio Ventre, Direttore Apple Developer Academy; Damiano Pietri, Delegato al Digitale di Confartigianato nazionale, il presidente di Confartigianato Campania, Ettore Mocella e il segretario regionale, Luca Pietroluongo.

Condividi