IRPINIAREPORT | quotidiano online di Avellino Capoluogo e dell'Irpinia
Redazione    Registrazione
Allarme Coronavirus, le raccomandazioni dell'ordine dei Medici di Avellino
Coronavirus, Carlo Sibilia: "Nessuna emergenza in Irpinia"
Coronavirus, allerta in Irpinia: summit in prefettura. Attivo il numero verde
Coronavirus, fake news su facebook: denunciati due serinesi per procurato allarme
La Zeza di Cesinali protagonista ad Avellino alla sfilata dei Carnevali irpini
Allarme a Montefusco: 26enne torna in Irpinia da Codogno focolaio di Coronavirus. Famiglia in quarantena
Successo e partecipazione a Cesinali con la Zeza dei bambini della scuola primaria
Avellino, agronomi e architetti a confronto su "Il verde possibile e protetto”
Schianto davanti all'Abbazia del Loreto, tre feriti
Rissa in strada a colpi di bastone, denunciati tre uomini

 

F.I.C., lo chef Domenico Maggi eletto direttore continentale dei cuochi

Antonio Sonnesa è il designer della tessera sociale. Ad ottobre si riunisce il Consiglio

Cuochi

(Cuochi)
(Foto: Maestri di cucina)

Il dirigente della Federazione Italiana Cuochi, Domenico Maggi è stato eletto e nominato ufficialmente Direttore Continentale South-Europa Wacs. E’ la prima volta che un italiano guida i cuochi del continente. “ Siamo stati felici – spiega il presidente FIC, Paolo Caldana - del consenso ottenuto da molte nazioni votanti nel Congresso mondiale di Stavanger, in Norvegia. Ringraziamo Domenico per la stima e la fiducia che, con le sue qualità umane è professionali e con l’insostituibile lavoro da lui svolto in seno alla commissione WACS, ha saputo conquistare nel panorama internazionale. Insieme a lui ringraziamo tutti coloro che, direttamente o indirettamente, attraverso iniziative e un attento lavoro di relazione svolto in seno alla Wacs, hanno favorito in questi ultimi anni il realizzarsi di questo importantissimo riconoscimento alla persona ma anche e soprattutto alla stessa Federazione Italiana Cuochi, per la crescente importanza raggiunta nella comunità mondiale della Wacs”.
Antonio Sonnessa, è il vincitore della seconda edizione del concorso : DISEGNA LA TESSERA SOCIALE 2015”. Per la sua idea progettuale sono fioccati i voti sul sito www.fic.it Laureato in grafica pubblicitaria, web designer freelence e graphic designer. Al concorso hanno partecipato decine di grafici da tutta italia. L’idea nasce dalla richiesta, giunta dagli iscritti alla Federazione Italiana Cuochi, di collezionare le tessere sociali. I partecipanti al concorso dovevano inviare un’immagine che rappresentasse la categoria delle berrette bianche italiane. Tante le proposte ricevute, che poi sono state selezionate da una apposita giuria tecnica. Le migliori cinque sono, alla fine, state sottoposte ad una ulteriore selezione che ha visto partecipi tutti i soci della Federazione Italiana Cuochi. Attraverso una votazione elettronica, che ha fatto registrare migliaia di voti, l’idea progettuale del grafico Sonnessa si è aggiudicata la vittoria. 
Su indicazione del Presidente Paolo Caldana il Consiglio Nazionale FIC si riunirà lunedì 6 ottobre 2014 presso l’Hotel NH VILLA CARPEGNA a ROMA con inizio alle ore 9.30 e termine alle ore 17.30. Il massimo organismo di gestione della Federazione Italiana Cuochi si riunirà nella capitale per decidere le prossime iniziative che l’Ente metterà in cantiere nel 2015.

Condividi