IRPINIAREPORT | quotidiano online di Avellino Capoluogo e dell'Irpinia
Redazione    Registrazione
Allarme Coronavirus, le raccomandazioni dell'ordine dei Medici di Avellino
Coronavirus, Carlo Sibilia: "Nessuna emergenza in Irpinia"
Coronavirus, allerta in Irpinia: summit in prefettura. Attivo il numero verde
Coronavirus, fake news su facebook: denunciati due serinesi per procurato allarme
La Zeza di Cesinali protagonista ad Avellino alla sfilata dei Carnevali irpini
Allarme a Montefusco: 26enne torna in Irpinia da Codogno focolaio di Coronavirus. Famiglia in quarantena
Successo e partecipazione a Cesinali con la Zeza dei bambini della scuola primaria
Avellino, agronomi e architetti a confronto su "Il verde possibile e protetto”
Schianto davanti all'Abbazia del Loreto, tre feriti
Rissa in strada a colpi di bastone, denunciati tre uomini

 

La vincitrice di MasterChef Italia 2013 ospite del Peperoncino Festival

Peperoncino Festival

(Peperoncino Festival)
(Foto: Irpiniareport)

La Masterchef sbarca in Calabria. Dal 13 al 15 settembre Tiziana Stefanelli, la vincitrice della seconda edizione italiana del celebre programma televisivo di Sky, sarà infatti ospite del “Peperoncino Festival”, il progetto promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria che quest’anno festeggia il suo decimo anniversario.
A Diamante, la ridente cittadina della costa tirrenica che quest’anno prevede all’interno della rassegna una ricca maratona di eventi differenziati – teatro, musica, cucina, arte e letteratura – Tiziana, complice ed ispirata chef che ama cimentarsi spesso con l’alimento più caratteristico della regione, sarà protagonista di ben tre eventi differenziati. Un ritorno alle origini, nella terra dove nacquero la madre e la nonna e dove Tiziana scoprì la passione per la cucina. Il primo incontro, previsto venerdì 13 settembre alle ore 22, la vedrà presentare, intervistata da Mariella Perrone, la sua recente avventura culinaria in materia letteraria, ovvero una selezione delle sue preparazioni più sofisticate e di grande effetto contenute all’interno del volume Avvocato in cucina. Le ricette di un’avventuriera del gusto. La sua nuova avventura gastronomica, strutturata in 48 piatti suddivisi tra antipasti, primi, secondi e dolci, tutti corredati da spettacolari fotografie, contiene anche le ricette che l’hanno portata alla vittoria del noto talent show televisivo risultato di un profondo studio delle migliori materie prime e di accostamenti spesso insoliti, in un intreccio di sapori che unisce la genuinità della tradizione romana e siciliana, i sapori agrodolci dei piatti veneziani e il gusto per le spezie che arrivano dall’India. Stesso orario e stesso luogo, la Tendostruttura Mondopic dove si tiene la celebre fiera mondiale del peperoncino, per il secondo appuntamento di Tiziana, sabato 14: uno show-cooking a sorpresa dal titolo, non a caso, “La mia ricetta piccante”, che saprà incuriosire per tipologie di preparazione ed ingredienti anche i più esperti.
Infine, domenica 15 settembre, negli stessi spazi e sempre alle 22, avrà luogo la finale del primo Master Peperoncino, in cui la MasterChef avrà l’arduo compito di presidente di giuria. Si tratta di un concorso di giovani chef che hanno solo 15 minuti di tempo per cimentarsi con la preparazione di piatti contenenti una varietà di peperoncino piccante. Al vincitore un diploma ufficiale stilato dalla prestigiosa Accademia del Peperoncino.

Condividi