IRPINIAREPORT | quotidiano online di Avellino Capoluogo e dell'Irpinia
Redazione    Registrazione
La Zeza di Cesinali protagonista ad Avellino alla sfilata dei Carnevali irpini
Allarme a Montefusco: 26enne torna in Irpinia da Codogno focolaio di Coronavirus. Famiglia in quarantena
Successo e partecipazione a Cesinali con la Zeza dei bambini della scuola primaria
Avellino, agronomi e architetti a confronto su "Il verde possibile e protetto”
Schianto davanti all'Abbazia del Loreto, tre feriti
Rissa in strada a colpi di bastone, denunciati tre uomini
Dirigenti della Polisportiva Santo Stefano aggrediti sugli spalti a fine partita
Anziano morto abbandonato sul marciapiede, arrestata la convivente
Svaligiata una boutique a Mercogliano, rubati 600 capi
Distrusse i beni dell'Ufficio Protocollo del Comune, condannato operatore ecologico

 

Basket, Vitucci: "Contro Cantù dobbiamo alzare il nostro livello di gioco"

I lupi contro i lombardi cercano la quarta vittoria consecutiva

Coach Vitucci

(Coach Vitucci)
(Foto: Carmine Bellabona)

BASKET AVELLINO - Ancora un turno casalingo per la Sidigas Avellino che, dopo la Cimberio Varese, affronta un’altra lombarda: l’Acqua Vitasnella Cantù. I brianzoli sono secondi in classifica a due punti dal duo di testa composto da Brindisi e Milano e hanno 6 lunghezze di vantaggio sugli irpini. All’andata, al Pianella, finì 74-67 per i biancoazzurri. Questi i roster delle due formazioni:
Sidigas: 5 Thomas, 6 Biligha, 7 Lakovic, 9 Spinelli, 10 Ivanov, 13 Ianuale, 14 Dragovic, 15 Morgillo, 18 Cavaliero, 23 Foster, 24 Hayes. All: Vitucci.
Acqua Vitasnella: 5 Abass, 7 Jones, 8 Uter, 9 Rullo, 10 Leunen, 11 Jenkins, 15 Marconato, 20 Ragland, 21 Aradori, 22 Cusin, 30 Gentile. All: Sacripanti.
ARBITRI – Dirigeranno l'incontro i signori Alessandro Vicino, Emanuele Aronne e Michele Rossi.
DICHIARAZIONE VITUCCI: “Affrontiamo una squadra di alto livello per il campionato che sta facendo e che primeggia in molte statistiche. Per noi è una partita importante perché dobbiamo riuscire ad alzare il livello del nostro gioco, prendendo spinta da quelle che sono state le ultime partite, ben consapevoli di affrontare un ostacolo di quelli importanti e che dobbiamo giocare al meglio per venirne a capo. Cantù è un team ben attrezzato. Nella loro tradizione hanno sempre avuto squadre abituate a competere ai massimi livelli. Sono usciti mercoledì dall’Eurocup ma è chiaro che il roster, dal punto di vista della taglia e della profondità, è equipaggiato per la doppia competizione. Dall’andata è passata tanta acqua sotto i ponti, ed è difficile fare paragoni anche perché noi abbiamo cambiato qualcosa. Dal punto di vista fisico, questa settimana è andata discretamente: qualche intoppo c’è stato ma niente di serio. Per quanto riguarda Foster ci darà sicuramente qualcosa in più rispetto a domenica scorsa: si sta rimettendo in forma e si sta inserendo sempre di più nel nostro sistema”.
MEDIA - La partita verrà trasmessa in differita su +N Sport (canale 90 del DDT) lunedì 24 febbraio alle 19.00 e alle 23.00. Aggiornamenti live e nel post partita verranno pubblicati sul sito ufficiale www.scandonebasket.it e sui canali social Facebook (S.S. Felice Scandone Avellino 1948) e Twitter (@ScandoneBasket). Ulteriori approfondimenti riguardanti la quinta giornata del girone di ritorno e il turno successivo saranno discussi all'interno del programma “+Basket” in onda giovedì 27 febbraio sui canali +N (17 e 90 del DDT), a partire dalle ore 21.15.
NOTE – La Società ricorda che fino a domani saranno ancora valide le promozioni per tutti i tifosi biancoverdi: per una spesa minima di 20,00 euro al Sidigas Basket Point, si potrà ricevere in omaggio un biglietto del settore Distinti che si potrà ritirare, esclusivamente, alla biglietteria del PalaDelMauro presentando lo scontrino di acquisto. Inoltre, ogni abbonato potrà acquistare 2 biglietti dei settori Curve, Distinti, e Tribune Superiori al prezzo di 5,00 euro ciascuno. Per la partita di domenica, Turkish Airlines metterà in palio due biglietti A\R per Istanbul, che regalerà in altrettanti giochi. Per prendere parte ai giochi durante la partita, bisogna andare sulla pagina ufficiale Facebook della Scandone e rispondere ai quesiti. Durante l’intervallo lungo, spazio anche ad Assist Basket che sceglierà due persone tra il pubblico che parteciperanno al gioco che metterà in palio un buono acquisto. Per questa importante partita, e per tutte le altre che la Scandone giocherà in casa, è stato creato l’hashtag #RimpiamoilPalaDelMauro. Infine, questa domenica al PalaDelMauro sarà ospitata EdicoLAB, il Laboratorio Edicola nato con lo scopo di integrare le persone con disabilità in una realtà lavorativa a tutti gli effetti. Ideato dell’Associazione “Libero Per Tutti” e partito da un mese, è una grande novità per Avellino e per i suoi cittadini che, anche tramite il corner di domenica la PalaDelMauro, potranno venire a conoscenza di questo interessante progetto.

Condividi