IRPINIAREPORT | quotidiano online di Avellino Capoluogo e dell'Irpinia
Redazione    Registrazione
Coronavirus, allerta in Irpinia: summit in prefettura. Attivo il numero verde
La Zeza di Cesinali protagonista ad Avellino alla sfilata dei Carnevali irpini
Allarme a Montefusco: 26enne torna in Irpinia da Codogno focolaio di Coronavirus. Famiglia in quarantena
Successo e partecipazione a Cesinali con la Zeza dei bambini della scuola primaria
Avellino, agronomi e architetti a confronto su "Il verde possibile e protetto”
Schianto davanti all'Abbazia del Loreto, tre feriti
Rissa in strada a colpi di bastone, denunciati tre uomini
Dirigenti della Polisportiva Santo Stefano aggrediti sugli spalti a fine partita
Anziano morto abbandonato sul marciapiede, arrestata la convivente
Svaligiata una boutique a Mercogliano, rubati 600 capi

 

Basket, Vitucci: ”Giocare con energia per un riscatto immediato”

I lupi sfidano Sassari in anticipo al PalaDelMauro

Coach Vitucci

(Coach Vitucci)
(Foto: Carmine Bellabona)

AVELLINO BASKET - Anticipo di campionato per la Sidigas Avellino che domani sera ritrova il pubblico del PalaDelMauro per affrontare il Banco Sardegna Sassari. I sardi, che esattamente un mese fa vincevano la Coppa Italia, sono appaiati in classifica con Roma a quota 26 punti. All’andata i lupi si arresero ad una tripla a fil di sirena di Drake Diener, che permise ai suoi di vincere per 78-75. Questi i roster delle due formazioni: Sidigas: 5 Thomas, 6 Biligha, 7 Lakovic, 9 Spinelli, 10 Ivanov, 13 Ianuale, 14 Dragovic, 15 Morgillo, 18 Cavaliero, 20 Riccio, 23 Foster, 24 Hayes. All: Vitucci. Banco Sardegna: 4 Green M., 6 Green C., 8 Devecchi, 10 Chessa, 11 Gordon, 12 Diener T., 14 Sacchetti, 16 Diener D., 18 Vanuzzo, 24 Eze, 32 Tessitori, 33 Thomas. All: Sacchetti. Arbitreranno l’incontro i signori Saverio Lanzarini, Mark Bartoli e Alessandro Terreni EX: sono ben 3 gli ex dell’incontro, tutti nelle fila del Banco Sardegna. Marques Green è stato per 3 stagioni ad Avellino: la prima nel 2007/08 quando vinse la Coppa Italia e fu eletto MVP del girone di andata, mentre le altre 2, consecutive, dal 2010 al 2012. Suo compagno nella stagione 2010/11, è stato Omar Thomas che in canotta Scandone è stato eletto miglior giocatore del campionato. L’ultimo è Drake Diener, biancoverde nella stagione 2008/09, quella dell’Eurolega.
DICHIARAZIONE VITUCCI: “Ci attende una partita in cui vorrei vedere il gusto della sfida, l’eccitazione di una gara importante, contro la squadra che ha appena vinto la coppa Italia, che gioca con una grande convinzione dei propri mezzi e che sta raccogliendo i frutti di quanto seminato in questi anni. Sassari ha numeri importanti e, insieme a Cantù e Brindisi, è la vera sfidante di Milano. E’ un match importante, anche perché veniamo da 2 sconfitte consecutive, per cui ci deve essere la volontà di mettere in campo l’energia necessaria per un riscatto immediato. Questa squadra ha avuto alti e bassi durante il campionato, e anche all’interno delle stesse partite ma, a cominciare dal match di domani, dobbiamo far trasparire e mettere in campo tutta la voglia di giocare una partita del genere. Siamo un po’ stanchi, oltre ad aver vissuto situazioni in cui abbiamo perso un po’ di fiducia, come dimostrano le percentuali di tiro, molto basse, delle ultime due partite. Sono convinto che se avessimo più convinzione in noi stessi le cose possono cambiare, come sono convinto che Foster non è quello visto finora e ci darà un contributo necessario. Ivanov è rientrato in gruppo martedì: la routine quotidiana lo sta aiutando a superare questo momento, e speriamo che domani si riesca ad isolare e a concentrarsi solo sulla partita. La settimana non è iniziata benissimo, ma gli ultimi due giorni sono stati anche abbastanza intensi: ieri abbiamo recuperato Biligha e dovremmo arrivare a domani abbastanza sani. Dovremo essere bravi a non far esplodere tutto il talento di cui dispone Sassari, che si basa molto sul 1 contro 1 e sul tiro da tre mentre, offensivamente, bisogna sempre trovare la migliore soluzione, senza farsi trasportare dal loro ritmo”.
MEDIA – La partita andrà in onda, in differita, su +N Sport, lunedì 10 marzo alle ore 19.00 e alle ore 23.00. Aggiornamenti nel post partita verranno pubblicati sul sito ufficiale www.scandonebasket.it e sui canali social Facebook (S.S. Felice Scandone Avellino 1948) e Twitter (@ScandoneBasket). Ulteriori approfondimenti riguardanti la settima giornata del girone di ritorno e il turno successivo saranno discussi all'interno di “+Basket”, il programma di approfondimento di +N in onda giovedì 13 marzo +N News, a partire dalle ore 21.15.
NOTE – La Società ricorderà, con un minuto di raccoglimento prima della palla a due, Zhivko fratello di Kaloyan Ivanov, e Gabriele Matarazzo storico tifoso biancoverde, entrambi venuti a mancare la scorsa settimana. La Società, inoltre, dedica la partita contro il Banco Sardegna Sassari a tutte le tifose biancoverdi: fino a domani, tutte le donne che acquisteranno un biglietto dei settori Curva, Distinti, o Tribuna Superiore, lo pagheranno scontato del 50%. La biglietteria del PalaDelMauro sarà aperta oggi dalle 16.00 alle 19.00 e domani dalle 17.00 fino all’inizio della partita. Per la partita di domani torna il gioco Turkish Airlines che metterà in palio un biglietto A\R per Istanbul. Per partecipare al gioco, che si terrà nella pausa tra terzo e quarto periodo, bisogna rispondere al quesito sulla pagina ufficiale Facebook della Scandone.

Condividi