IRPINIAREPORT | quotidiano online di Avellino Capoluogo e dell'Irpinia
Redazione    Registrazione
Si alza il sipario su "Natale ad Aiello"
Condannato per furti, ai domiciliari 40enne
Lesioni e porto abusivo d'armi, in manette 30enne
Donna trovata morta in casa, s'indaga
Estorsione ai danni di un barista, arrestato 58enne di Fontanarosa
Avellino, saccheggia l'edicola davanti alle Poste: ladro bloccato dalla Polizia Municipale
Maxi sequestro di olio in un frantoio irpino
"Piano per il Lavoro" ad Aiello, soddisfatto l'assessore Preziosi: "Misura finalizzata alla formazione e all'inserimento lavorativo"
Ponte di Parolise, vertice al Genio Civile con Anas e il ministero delle Infrastrutture
Bambino strangolato da due compagni finisce in ospedale. Choc nella scuola elementare di Melito

 

Le pagelle di Sidigas Avellino Acqua Vitasnella Cantù 81 - 77 a cura di Marco Rizzo

Scandone Avellino in campo

(Scandone Avellino in campo )
(Foto: irpiniareport)

(a cura di Marco Rizzo) Nona sinfonia suonata dalla Sidigas Avellino che, sui legni del Pala del Mauro, nell’anticipo Sky delle ore 12:00, batte l’Acqua Vitasnella Cantù con il punteggio di 81 – 77, ribaltando anche la differenza canestri maturata all’andata, dove la squadra brianzola si impose sui bianco verdi con soltanto 2 punti di scarto. Prestazione, come ormai di consuetudine, di una solidità mentale non indifferente quella messa sul campo dagli uomini di coach Sacripanti, sempre più lanciato per essere incoronato allenatore dell’anno; dall’altro lato c’è da registrare la super prestazione di JaJuan Johnson autore di 29 punti con un sonoro 35 di valutazione. Tra le fila bianco verdi invece, oltre alla prestazione corale da 10 e lode, si sono distinti il playmaker Joe Ragland e il solito Marten Leunen, ormai pietra miliare di questa squadra. 

LE PAGELLE 



RAGLAN: 9 … Prestazione offensiva da capogiro per “mister Joe” … si prende la squadra sulle spalle e porta a scuola la difesa avversaria … 19 punti con il 60% dall’arco dei 6,75 e 5 assist per una partita da vero campione … CORRI RAGAZZO, CORRI! 



GREEN: 6,5 … Ancora non in perfette condizioni fisiche e con un paio di allenamenti nelle gambe, il Marchese gioca una prestazione molto positiva su entrambi i lati del campo … 3 punti e 3 assist, ma tanta solidità mentale nelle situazioni importanti del match … gioca sul velluto, senza crearsi troppi problemi visto che, contro di lui, c’era un playmaker di 2 metri … SOLIDO!
VEIKALAS: 7 … Mestierante se c’è né uno, Benas gioca una gara caratterizzata dal sacrificio e dall’attitudine difensiva impeccabile … la sua grande forza è proprio nel saper aspettare il suo momento senza abbassare mai il livello del suo gioco … in difesa contro Lorbek è assolutamente decisivo … TOTEM! 



ACKER: 7,5 … Forse non è stato bello come è sembrato nella partita contro Sassari di sette giorni fa, ma fidatevi che anche in questa circostanza, il ragazzo di Compton ha deciso la partita … in difesa contro Heslip ha vinto il premio nobel per la pace (andate a vedere il tabellino del bianco canturino) e in attacco ha fatto, a mio modesto parere, uno dei canestri decisivi della partita … ripeto e prendo tutte le responsabilità delle mie parole … questo qui è la guardia più forte del campionato perché forse è uno dei pochi che sa davvero giocare a basket … EMINENZA, I MIEI OSSEQUI! 



LEUNEN: 9 … MVP in attacco, MVP in difesa, MVP in spogliatoio, MVP in tutto … Maarten ha di nuovo spiegato il gioco ai tanti che lo ritenevano non opportuno per questo campionato e per questa squadra … poi, ultimamente mette anche i tiri decisivi con un peso specifico di rilevanza astronomica … un consiglio per gli avversari … PLEASE, DON’T TRY THIS AT HOME! 



CERVI: 6,5 … Non una prestazione da segnare nel libro dei ricordi per Ricky … purtroppo ha subìto la fiscalità dei fischietti sin dal primo secondo, quando, di sicuro non è stato trattato con lo stesso metro degli avversari … negli ultimi cinque minuti ormai è cambio fisso per coach Pino che lo preferisce di gran lunga a Buva per chiudere l’area in maniera più efficace … buona prestazione in difesa ma ha fatto di sicuro meglio in passato … ORDINATO! 



NUNNALLY: 6,5 … Non una prestazione eccitante per James che, è sotto gli occhi di tutti, quello che più sta soffrendo il momento di grande stanchezza fisica … ha giocato tanto nella prima parte del campionato, tirando molto spesso la squadra intera alla meta, ed ora sta un po’ sulle gambe … nonostante ciò comunque va a referto come secondo miglior realizzatore della squadra, segno che il talento di certo non gli manca … COME ON J! 



PINI: 6,5 … Poche parole per Giovanni … BRAVO GIO’GIO’! 



BUVA: 7 … Non le manda a dire al “Fesenko” di turno … di sicuro coach Pino gli ha ordinato una partita agonisticamente cattiva e Ivan il terribile non si è tirato indietro … decisivo in attacco sotto il ferro, senza fare sconti a nessuno .. in difesa oltre a mettere il corpo, sbaglia ancora i cambi difensivi, lasciando troppo spesso JaJuan Johnson a bivaccare dai quattro metri … ROCCIOSO! 



SACRIPANTI: 9 … Come le vittorie consecutive in campionato che è riuscito a mettere su in questa stagione … vero condottiero, vero signore, grande allenatore … contro la sua città, la sua gente, non si tira indietro e conduce i lupi ad un successo a dir poco decisivo per il prosieguo del campionato … TI VOGLIO BENE COACH!

Condividi