IRPINIAREPORT | quotidiano online di Avellino Capoluogo e dell'Irpinia
Redazione    Registrazione
Convegno sulla Giustizia, Tecce (Aiga) annuncia l'arrivo del ministro Bonafede
Avellino, brucia un deposito di legname. Muoiono due cani
Sbanda e si ribalta, ferita una 31enne
Minorenni sorpresi ubriachi nel locale, chiuso il "35mm" al Movieplex
Avellino, ruba un cellulare in una pizzeria. Nei guai 50enne
Ruba 12mila euro a due anziani, arrestata nell'area di servizio sull'A16
Piano Regionale della Rete Ospedaliera, il presidente Biancardi: “Bene le decisioni sugli ospedali di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi”
Omicidio ad Avellino, atroce la scena del delitto. La vittima un 25enne di Mercogliano
Avellino, accoltella la ex e sgozza il compagno. Poi si lancia dal balcone
Avellino, accoltella l'ex e si lancia dal balcone. Tragedia nel centro storico

 

Tennis, le ragazze dell’Academy promosse in serie C

Le atlete della Tennis Academy Avellino

(Le atlete della Tennis Academy Avellino)
(Foto: Irpiniareport)

 

 

TENNIS - Un nuovo successo tutto al femminile per la Tennis Academy Avellino. La formazione di serie D1 conquista la promozione in serie C. Decisivo il successo per 2-1 in semifinale sul Tc “Al Tennis” di Napoli ottenuto sabato scorso sui campi di casa.

Martina Picardi (3.1), in squadra insieme all’altra under 18, Viviana Salvati (3.4) due anni fa regalarono al club il titolo regionale under 16. Oggi ad esse si sono aggiunte le rientranti Francesca Tamborrini (4.2) e Stefania Picardi (4.4). Il gruppo è allenato da Vincenzo Picardi e William Marbello, è capitanato da Soccorso Maffei e comprende anche Claudia Bevilacqua (4.3) e Lydia Grande (4.5). Il successo è made in Academy: tutte le ragazze sono rigorosamente provenienti dal vivaio locale. Una soddisfazione ulteriore per un marchio ed un modello di lavoro che si dimostra sinonimo di garanzia. E’ un ulteriore trofeo costruito su basi solide, organizzazione, competenza e tanto lavoro.

 

LA PROMOZIONE è arrivata grazie ai successi di Martina Picardi su Monica Prota 6/0, 6/0 e della sorella maggiore Stefania su Marilena Mercadante sempre in due set. Nel doppio successo ospite in tre set per la coppia Prota/Mercadante (6/4, 4/6, 7/6) su Martina Picardi e Viviana Salvati.

 

LA FINALE – Sabato prossimo ci sarà la possibilità di conquistare il titolo regionale sui campi del Tc San Domenico. Le partenopee hanno superato in semifinale il Tc Battipaglia conquistando l’altra promozione. Le due finaliste si sono già affrontate nel girone di qualificazione. Nella circostanza, sui campi di Avellino Est, il successo fu ad appannaggio delle padrone di casa. Sotto i colpi dell’Academy sono cadute nell’ordine, oltre al San Domenico Napoli (2-1), La Conca Sport (0-3) ed il San Leucio (3-0). I confronti si sono svolti con il format consueto dei due singolari e  doppio conclusivo.

 

Condividi