IRPINIAREPORT | quotidiano online di Avellino Capoluogo e dell'Irpinia
Redazione    Registrazione
Choc ad Avellino in via Fratelli Bisogno, 54enne ritrovato cadavere
Avellino, studente investito da un'auto pirata a piazza Kennedy
Si alza il sipario su "Natale ad Aiello"
Condannato per furti, ai domiciliari 40enne
Lesioni e porto abusivo d'armi, in manette 30enne
Donna trovata morta in casa, s'indaga
Estorsione ai danni di un barista, arrestato 58enne di Fontanarosa
Avellino, saccheggia l'edicola davanti alle Poste: ladro bloccato dalla Polizia Municipale
Maxi sequestro di olio in un frantoio irpino
"Piano per il Lavoro" ad Aiello, soddisfatto l'assessore Preziosi: "Misura finalizzata alla formazione e all'inserimento lavorativo"

 

Ad Aiello il corso di formazione "Analisi applicata del comportamento per operatori sanitari ed educatori"

Lunedì 19 marzo la presentazione presso il Centro Sociale Sabina di Aiello del Sabato alle ore 18.  

Preziosi: "L'amministrazione comunale sempre a favore delle iniziative delle associazioni locali"

Corso di formazione

(Corso di formazione "Analisi applicata del comportamento per operatori sanitari ed educatori")
(Foto: Irpiniareport)

AIELLO DEL SABATO - Considerata la lettura dei reali bisogni territoriali, alla luce della crescente numerosità dei disturbi comportamentali in età scolare e non, in particolar modo nella Valle del Sabato, il "Centro Italiano Femminile Comunale di Aiello del Sabato” ha deciso di promuovere un corso di formazione dal titolo "Analisi applicata del comportamento per operatori sanitari ed educatori", corso di formazione propedeutico alla certificazione rbt presso il bacb, del valore di 40 crediti ecm per l'anno 2018. Per poter implementare un corso di tale spessore, il CIF ha coinvolto il Provider Nazionale ecm id.4979 "Consorzio s.s.s.s. Scuola Superiore di Scienze della Salute”. L’rbt o tecnico del comportamento certificato è un tecnico specializzato, responsabile diretto dell’attuazione delle procedure di acquisizione delle competenze e modificazione del comportamento progettate dal supervisore bcba o bcaba. Il corso si propone di far acquisire competenze pratiche nel settore dell’analisi del comportamento formando tecnici del comportamento qualificati in grado di applicare, con metodologie corrette, interventi basati sull’analisi comportamentale applicata (ABA) attraverso la supervisione di un bcba. Il docente e responsabile scientifico del corso sara’ il prof. Francesco Di Salle, professore ordinario presso il dipartimento di medicina e chirurgia, università di Salerno, titolare del corso di insegnamento in neuroradiologia. Considerando l’utilità dello stesso e la spendibilita’ del titolo all’interno della nostra Istituzione Scolastica, e in tutte le realtà coinvolte, il comune di Aiello del Sabato, il comune di Cesinali, e il Centro Servizi di Volontariato Irpinia Solidale hanno deciso di promuovere tale piano formativo concedendo il patrocinio morale. Volontà della nostra associazione è diffondere a tutta la comunità, al personale scolastico, al corpo docente presente in tutta la provincia di Avellino la presente iniziativa, incominciando con la partecipazione alla presentazione ufficiale del piano formativo che si terrà lunedì 19 marzo 2018 alle ore 18 presso il Centro Sociale Sabina di Aiello del Sabato. 

"L'amministrazione comunale accoglie sempre con favore le iniziative promosse dalle associazioni locali, in particolare siamo rimasti favorevolmente impressionati dall'impatto culturale e sociale delle attività del CIF in questo primo anno dalla sua fondazione. Per questo ringraziamo la presidente, Costantina Della Sala, nostra giovane e attiva concittadina. Saremo sempre pronti ad affiancare chi vorrà portare nella nostra comunità la formazione, la cultura e la crescita sociale", dichiara Lorenzo preziosi, assessore alle politiche sociali del Comune di Aiello del Sabato. "Dunque, tutti invitati alla presentazione e al corso che si snoderà in 7 incontri da 6 ore ciascuno, nella prima metà del mese di maggio", conclude Preziosi.

Condividi