IRPINIAREPORT | quotidiano online di Avellino Capoluogo e dell'Irpinia
Redazione    Registrazione
Scomparsa Lo Conte, Mocella (Confartigianato): "Garbo e determinazione lo distinguevano. Bisogna proseguire nel suo nome per rilanciare l'Irpinia"
Coronavirus, i casi in Irpinia arrivano a 329
Gli effetti dell'emergenza Coronavirus sull'agricoltura, Picariello: "Le filiere vitivinicole, florovivaistiche e lattiero-casearie le più colpite"
Coronavirus, il presidente Biancardi: “Entro venerdì la Provincia consegna i kit in vitro veloce per la diagnosi”
Covid-19, altri 6 contagi in Irpinia. Il bilancio sale a 228
Ruba un'auto, nei guai 28enne
Covid-19, sale il bilancio in Irpinia: 222 le persone contagiate
Sanificazione, Confindustria mette a disposizione strumenti e conoscenze
Coronavirus, 2 morti al Moscati
Emergenza Covid-19, Gambino (Usmia): "Tutelare gli operatori delle forze armate"

 

Coronavirus, allerta in Irpinia: summit in prefettura. Attivo il numero verde

Sanità

(Sanità)
(Foto: Irpiniareport)

Coronavirus, è allerta anche in Irpinia. Il Sottosegretario all'Interno Carlo Sibilia sarà in Prefettura ad Avellino per un punto stampa sulle contromisure che si intendono adottare ad Avellino e provincia in merito all'emergenza "coronavirus" sul territorio nazionale. Alle 16 summit a Palazzo di Governo con prefetto e sindaci. In tanti hanno emanato ordinanze ad hoc per imporre ai cittadini di comunicare eventuali spostamenti da e per le zone a rischio. Stop alle feste in piazza per il carnevale nel Vallo di Lauro in seguito ai ritorni da Codogno di residenti della zona. Sospese le gite scolastiche. Questa mattina si è riunito il comitato ordine e sicurezza in prefettura ad Avellino con il manager dell’Asl, Maria Morgante e dell'ospedale Moscati, Renato Pizzuti, Da Codogno sono rientrati a Lauro, Taurano, Carife e Montefusco quattro persone. La Campania, insieme alle altre Regioni, e` in diretto contatto con la Protezione Civile Nazionale ed il Governo. Stasera si riunirà il Consiglio dei Ministri. Potenziato il servizio di informazioni della regione Campania sul Coronavirus. E` attivo il numero verde 800909699.

Condividi