IRPINIAREPORT | quotidiano online di Avellino Capoluogo e dell'Irpinia
Redazione    Registrazione
Scomparsa Lo Conte, Mocella (Confartigianato): "Garbo e determinazione lo distinguevano. Bisogna proseguire nel suo nome per rilanciare l'Irpinia"
Coronavirus, i casi in Irpinia arrivano a 329
Gli effetti dell'emergenza Coronavirus sull'agricoltura, Picariello: "Le filiere vitivinicole, florovivaistiche e lattiero-casearie le più colpite"
Coronavirus, il presidente Biancardi: “Entro venerdì la Provincia consegna i kit in vitro veloce per la diagnosi”
Covid-19, altri 6 contagi in Irpinia. Il bilancio sale a 228
Ruba un'auto, nei guai 28enne
Covid-19, sale il bilancio in Irpinia: 222 le persone contagiate
Sanificazione, Confindustria mette a disposizione strumenti e conoscenze
Coronavirus, 2 morti al Moscati
Emergenza Covid-19, Gambino (Usmia): "Tutelare gli operatori delle forze armate"

 

Coronavirus, Carlo Sibilia: "Nessuna emergenza in Irpinia"

Il sottosegretario all'Interno rassicura i cittadini

Carlo Sibilia

(Carlo Sibilia)
(Foto: Irpiniareport)

"Coronavirus, nessuna emergenza in Irpinia", è quanto afferma il sottosegretario all'Interno Carlo Sibilia nel corso del vertice tenutosi questa mattina in Prefettura. "Nonostante gli allarmismi - spiega Sibilia - dobbiamo rassicurare i cittadini irpini. in provincia di Avellino si stanno ffrontando, con la massima attenzione, alcune situazioni marginali. Sono cinque i comuni interessati: Montefusco, Solofra, Lauro, Taurano e Casalbore. Le persone che hanno fatto rientro in Irpinia dalle zone a rischio sono sotto costante osservazione e sono stati monitorati anche tutti i contatti che hanno avuto. Non c’è nessuna emergenza. Certo ci vuole sempre la dovuta attenzione. Siamo in grado di gestire la situazione”, evidenzia Sibilia. Confermato per oggi pomeriggio il vertice a Palazzo di Governo. il prefetto Paola Spena incontrerà le forze dell’ordine, i dirigenti dell’Asl e i sindaci. 

Condividi