Salerno, Costiera Amalfitana. Tragico incidente a Praiano: muore un quindicenne sulla SS 163
di Massimiliano D’Uva
La notizia arrivata nelle prime ore del mattino ha scosso profondamente la comunità di Praiano e l’intera Costiera Amalfitana. Un giovane residente di Praiano, di appena quindici anni, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto nella notte lungo la Strada Statale Amalfitana 163.
La dinamica dell’incidente, avvenuto nei pressi della galleria subito prima della stazione di servizio Q8, è ancora da chiarire. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo viaggiava presumibilmente in direzione Positano quando ha perso il controllo del mezzo, cadendo rovinosamente sulla carreggiata.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare: il personale medico ha potuto solo constatare il decesso. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Amalfi hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.
Questo tragico evento riporta alla memoria la drammatica scomparsa di un altro quindicenne, avvenuta nell’agosto del 2019. Ancora una volta, Praiano piange una giovane vita spezzata troppo presto, lasciando la comunità in un profondo dolore.