L’attività agonistica nel settore auto per l’anno 2021 in Irpinia, nonostante le restrizioni dettate dalle norme antipandemia, ricomincia ad aprile.
Quattro manifestazioni motoristiche sono iscritte nel Calendario Nazionale ACI Sport: lo Slalom di Montevergine e la Formula Challenge nel settore velocità auto moderne; “la Mille Curve” e “Ruote nella Storia 2021” nel settore auto d’epoca.
Le scuderie “Avellino Racing” e “Mille Curve”, oltre a curare l’organizzazione delle loro gare, stanno pianificando la partecipazione dei propri soci piloti anche a gare che si svolgono fuori regione equamente ripartiti tra Rally e regolarità storiche.
L’Automobile Club Avellino, quest’anno, dopo un decennio, rientrerà ufficialmente nell’attività agonistica che conta, promuovendo ed organizzando una importante manifestazione di auto d’epoca in programma per il 19 settembre. L’obiettivo della dirigenza dell’Ente di Contrada Baccanico, Stefano Lombardi, Nicola Di Nardo e Vincenzo Napolillo, ha l’obiettivo di riportare l’ACI ai fasti di un tempo.