web1

facebook
whatsapp
image-452

Vaccino anti-covid, Carabinieri in aiuto degli anziani per le prenotazioni

2021-04-19 21:43

author

Attualità, carabinieri, Anziani, vaccini, prenotazione, comando provinciale,

Vaccino anti-covid, Carabinieri in aiuto degli anziani per le prenotazioni

Un supporto prezioso presso le 67 Stazioni del territorio

181-1618857671.jpg

Anche in Irpinia ha preso il via l’iniziativa del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri volta ad assistere i cittadini ultrasettantenni, con minore dimestichezza nell’utilizzo del web o nessun accesso alla rete (in particolare anziani e fasce più deboli della popolazione), nelle procedure di prenotazione online per la somministrazione del vaccino anti Covid-19.

Le 67 Stazioni dipendenti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, grazie alla loro capillare diffusione sul territorio, supporteranno gli anziani che ne faranno richiesta.

Basterà raggiungere la più vicina caserma dell’Arma, dove si verrà aiutati nella compilazione dei format richiesti, oppure, nei casi di effettivo impedimento a raggiungere il Comando più vicino, basterà contattare il “112” e chiedere il supporto dei Carabinieri che si recheranno presso l’abitazione delle persone maggiormente in difficoltà, dove verrà perfezionata per via telematica la procedura per la prenotazione del vaccino.

È un’iniziativa molto importante e che serve a dare un ulteriore concreto segno di vicinanza delle istituzioni alla popolazione nell’attuale situazione epidemica. La stessa si aggiunge ad altre di analogo tenore intraprese dall’Arma dei Carabinieri, come quella relativa alla sottoscrizione di una convenzione con Poste Italiane che prevede, limitatamente al periodo emergenziale, il ritiro delle pensioni da parte delle Stazioni Carabinieri in favore degli utenti impossibilitati a raggiungere gli uffici postali.


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore