web1

facebook
whatsapp
image-452

Perdono l'orientamento durante un'escursione sui Monti Picentini, salvati dai Carabinieri

2021-09-13 13:53

author

Cronaca, Coppia, boschi, monti, Volturara Irpina,

Perdono l'orientamento durante un'escursione sui Monti Picentini, salvati dai Carabinieri

E' accaduto a Volturara Irpina. Protagonista una giovane coppia di coniugi escursionisti

monti-1631530378.jpg

Si è conclusa soltanto con uno spavento la disavventura che ha avuto per protagonisti due ventenni che nel tardo pomeriggio di ieri, dopo aver esplorato diversi sentieri, hanno perso l’orientamento tra i boschi dei Monti Picentini, ad oltre mille metri di quota.

Allo stremo delle forze, spaventati dal forte temporale e dal sopraggiungere del buio, hanno effettuato una richiesta di soccorso al “112”, fornendo agli operatori della Centrale Operativa generiche indicazioni sulla loro posizione.

Nell’area, zona impervia del comune di Volturara Irpina, sono subito confluiti i Carabinieri della locale Stazione e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra.

I militari, all’esito delle ricerche effettuate a piedi, percorrendo sotto la pioggia battente vari sentieri compatibili con la descrizione fornita dai malcapitati, sono riusciti a rintracciare i due escursionisti, lui del Cilento e lei della provincia di Potenza.

Dopo averne accertato le condizioni di salute, la giovane coppia è stata riaccompagnata nei pressi della loro autovettura.

 

 

 

 


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore