web1

facebook
whatsapp
image-452

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia: "L’Irpinia ha potenzialità notevoli. Puntare sulla digitalizzaz

2021-09-17 19:01

author

Politica, Irpinia, Avellino, ministro, Garavaglia, turismo,

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia: "L’Irpinia ha potenzialità notevoli. Puntare sulla digitalizzazione"

Tappa ad Avellino per sostenere il progetto Sistema Irpinia

garavaglia-1632326851.jpg

“Allargare il turismo alle aree interne è fondamentale. L’Irpinia possiede potenzialità notevoli. Occorre puntare su un sistema organizzato e sulla digitalizzazione”. È quanto afferma il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia che è arrivato ad Avellino per sostenere Sistema Irpinia. È stato accolto al Polo Giovani della Diocesi di Avellino in via Morelli e Silvati dal presidente della Provincia Domenico Biancardi per partecipare al convegno “Piano Nazionale Borghi, Destinazione Irpinia e Buone Pratiche – La sfida di Sistema Irpinia”. Presenti all’evento il prefetto di Avellino Paola Spena, il vescovo di Avellino Arturo Aiello, l’assessore regionale al turismo Felice Casucci, la presidente della Fondazione Sistema Irpinia Donatella Cagnazzo, il sindaco di Avellino Gianluca Festa e l’onorevole Ugo Grassi.

“La digitalizzazione – spiega il ministro Garavaglia - è importante, non solo nella fase di promozione ma anche di fruizione, per cui il servizio deve essere di alta qualità. Noi, a livello nazionale, facciamo la cornice ma il dipinto vero le devono fare i territori. Avere un sistema organizzato chiaramente facilita la valorizzazione dei siti. E fare squadra aiuta a creare un unico grande quadro".

"Ho convocato un tavolo permanente con i presidenti delle province che hanno mostrato grande interesse per Sistema Irpinia - dice l'assessore regionale al turismo Felice Casucci- nel piano Turismo 2022 manterremo questo livello di confronto. Il partenariato pubblico privato è sicuramente l'elemento costitutivo di questo confronto”. 

 

"L'Irpinia ha una grande opportunità per il turismo – afferma il senatore Ugo Grassi - Il ministro Garavaglia è molto attento allo sviluppo del Sud. Gli sottoporremo le difficoltà presenti nel territorio e le particolarità".

 

 

 

 


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore