Versa denaro per la stipula di un contratto di assicurazione per lo scooter, ma viene truffata. La vittima una donna di Cesinali che ha sporto denuncia ai Carabinieri della Stazione di Aiello del Sabato.
Sono subito scattate le indagini. Nel giro di poco tempo i militari della Compagnia di Solofra, guidati dal capitano Gianfranco Iannelli, hanno identificato il truffatore. Si tratta di una 30enne di Boscoreale in provincia di Napoli che ha finto di essere broker assicurativa e si èfatta versare del denaro attraverso bonificio per poi sparire.
Ma non le è andata bene perchè è stata scoperta e denunciata per truffa.
Medesima situazione è accaduta per un uomo di Montemarano che è stato raggirato per 350 euro. La vittima ha versato il denaro per assicurare il suo scooter dopo un finto preventivo su internet, ma non ha mai ricevuto nulla in cambio. La denuncia è stata sporta ai Carabinieri di Volturara Irpina. anche in questo caso le immediate indagini hanno permesso di risalire al malfattore. Si tratta di un 25enne di Napoli, già noto alle forze dell'ordine, che è stato denunciato.