Presentato ad Aiello del Sabato il progetto per la realizzazione del murales contro la violenza sulle donne. L'iniziativa rientra nell'ambito degli eventi organizzati in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne promossi dall'assessore alle Pari Opportunità Alessandra Maddaloni. Il murales verrà realizzato dall'artista Davide Brioschi che ad Aiello del Sabato ha già realizzato un'altra opera. Il murales verrà dipinto sul muro in curva nei pressi della Quercia.
Altre iniziative hanno caratterizzato la giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne che si è aperta con la recitazione di un monologo di Paola Cortellesi interpretato da Benedetta Lettieri componente dell'associazione teatrale "Classe Zero" presso il centro sociale. E' seguito un incontro sul tema con la partecipazione del comandante di Stazione Vittoria Amalfitano e la referente del Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5 Filomena Pagano. Presentato, inoltre, il bando di concorso per gli studenti della scuola secondaria di I grado dell'istituto comprensivo. I bambini dovranno realizzare un tema, una poesia, un video o una foto sulla violenza sulle donne. Una commissione di esperti valuterà i lavori e in occasione della Festa della Donne l'8 marzo verranno premiati i vincitori.
Molto soddisfatto il sindaco Sebastiano Gaeta. "C'è stata molta partecipazione da parte della comunità. Ringrazio l'assessore Maddaloni per l'impegno profuso per la realizzazione dell'evento".