web1

facebook
whatsapp
image-452

L'avellinese Vella nel Catalogo dell'Arte Moderna (Cam)

2021-12-30 15:57

author

Cultura e Eventi, Arte, Vella, avellinese,

L'avellinese Vella nel Catalogo dell'Arte Moderna (Cam)

Il volume , pubblicato da Editoriale Giorgio Mondadori, è in vendita in tutte le migliori librerie

generoso-vella.jpeg

E' tornato in libreria il Cam , il catalogo dell'arte moderna pubblicato da Editoriale Giorgio Mondadori . giunto oramai alla 57esima edizione . e presentato qualche giorno fa presso la Fondazione Cea a Milano .
Si tratta del piu' longevo e ricercato annuario dell'arte italiana riproposto in una edizione particolarmente ricca di contenuti vivaci ed originali: più di 900 artisti contemporanei, i Grandi Maestri, gli altri protagonisti dell'arte moderna e contemporanea e approfondimenti sul mondo dell'arte.  
Dal 1962 il CAM - Catalogo dell'Arte Moderna - è il punto di riferimento per artisti, galleristi, collezionisti, addetti ai lavori e appassionati d'arte e da quest'anno a farne parte è anche l'avellinese Generoso Vella , chiamato a farne parte con la sua biografia, poetica artistica e foto di un'opera.
Un riconoscimento importante per l'artista irpino che continua a farsi conoscere anche nel resto d'Italia distinguendosi nel panorama locale e capace di inserirsi tra gli interpreti più conosciuti e apprezzati dell'arte irpina per il suo linguaggio pittorico originale e riconoscibile.
Generoso Vella, laureato in Filologia moderna, è un artista visivo, critico e curatore d'arte. Ha esposto in diverse città italiane come Salerno, Napoli, Caserta, Firenze, Roma, Milano, Genova, Venezia e all'estero in Turchia, Portogallo , Costarica e Venezuela. È il Presidente dell'Associazione Culturale "Nel segno dell'arte" di Avellino e da anni partecipa a mostre collettive e seminari, collabora con quotidiani, musei, associazioni, comuni e privati, organizzando rassegne culturali, esposizioni d'arte, laboratori creativi . Nel 2019 ha ricevuto a Ravello il premio "Pabula Amoris'' per l'arte e nel 2020 il premio internazionale ''Kalos 2020'' a Tollo (Ch). Recentemente   ha curato la mostra '' Tributo a Dante '' nel Museo Irpino di Avellino e in questi giorni è tra gli artisti della mostra di mail art '' Spazio " nel castello di Casale Monferrato ( Alessandria )

Riconducibili al filone dell'astrattismo, le  opere di Vella sono caratterizzate da un susseguirsi di tratti ritmici e lineari che si intersecano tra di loro, tocchi decisi e richiami a forme geometriche che creano una ragnatela cromatica astratta di colori vivi e brillanti.

 

 

 

 


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore