web1

facebook
whatsapp
image-452

Carabinieri, commiato dei Luogotenenti Ronca e Maruotto

2021-12-31 15:07

author

Attualità, Carabinieri , Comando , Ronca, Maruotto,

Carabinieri, commiato dei Luogotenenti Ronca e Maruotto

Dopo una brillante carriera nell'Arma durata 40 anni lasciano il servizio attivo

20211231_200903.jpeg

Al termine di una carriera durata circa 40 anni nelle file dell’Arma dei Carabinieri, i Luogotenenti C.S. Bruno Ronca e Francesco Maruotto, rispettivamente Comandante della Stazione di Avellino e Comandante del Nucleo Informativo di Avellino, lasciano il servizio attivo per transitare nella grande famiglia dei Carabinieri in congedo, silenziosi custodi dei valori secolari della Benemerita Istituzione.

Bruno Ronca, di origini partenopee, ha intrapreso la carriera nell’Arma nel 1980. Dopo aver frequentato la Scuola Sottufficiali di Velletri e Firenze, promosso Vice Brigadiere, è stato destinato prima a Milano e poi a Roma ed a Napoli. Nel 1999 è stato trasferito alla Stazione di Avellino, inizialmente quale addetto e dal luglio del 2016 (dopo aver prestato servizio per circa 15 anni al Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Avellino) quale Comandante.

Curriculum di tutto rispetto anche per Francesco Maruotto. Originario di Chiusano San Domenico, si è arruolato nel 1982, frequentando i corsi presso la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento e la Scuola Sottufficiali di Velletri e Firenze. Dopo una parentesi di circa 5 anni al Reparto Operativo dei Carabinieri di Roma per la lotta al terrorismo, il Luogotenente Maruotto nel 1990 è rientrato in Campania, prestando servizio prima alla Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Napoli e successivamente a quella di Avellino. Nel 2007 è stato trasferito alla Stazione del capoluogo irpino e dal 2012 ha comandato il Nucleo Informativo del Reparto Operativo di Avellino.

I Luogotenenti Ronca e Maruotto si sono sempre distinti per la loro cordialità, il rispetto e la professionalità sia nei confronti della scala gerarchica e dei colleghi sia nei rapporti con la Prefettura e le altre Forze di Polizia. Memorie storiche e profondi conoscitori del territorio e della situazione info investigativa, sono stati e resteranno comunque un punto di riferimento per l’Arma dei Carabinieri della provincia irpina.

 

 

 

 

 

 

 

 


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore