web1

facebook
whatsapp
image-452

Finto agente finanziario raggira anziano per 7mila euro

2022-03-16 11:52

author

Cronaca, truffa, Anziano, agente finanziario,

Finto agente finanziario raggira anziano per 7mila euro

A finire nei guai un 20enne che è stato scoperto dai Carabinieri

carab-1619078016.jpg

Un sedicente agente finanziario è stato smascherato grazie alle indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo.

Si tratta di un ventenne residente in provincia di Torino che, dopo aver pubblicizzato su un sito internet la possibilità di ottenere finanziamenti a tassi particolarmente favorevoli, con artifizi e raggiri è riuscito a conquistare la fiducia di un anziano.

In questo modo, a fronte di un proposto prestito di 7mila euro, il giovane ha convinto il malcapitato a farsi accreditare, mediante versamenti su carta prepagata, qualche centinaio di euro, necessari per “istruire la pratica”, rendendosi subito dopo irreperibile.

Solo a questo punto la vittima non ha avuto più alcun dubbio circa il raggiro in cui era incappato e ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri.

All’esito di mirati accertamenti, i militari hanno identificato il giovane che è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di “Truffa”.

 


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore