web1

facebook
whatsapp
image-452

Intesa tra Agronomi e Guardia di Finanza. Il presidente Capone: “Le sinergie tra enti sono leva fondamentale

2022-03-28 17:03

author

Attualità, Avellino, agronomi, Guardia di Finanza ,

Intesa tra Agronomi e Guardia di Finanza. Il presidente Capone: “Le sinergie tra enti sono leva fondamentale per il buon esito di azioni sul territorio”

Incontro istituzionale presso la sede dell'Ordine

foto1-agronomi.jpeg

(di Flavia Balestra) Si è tenuto presso l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali  di Avellino un incontro tra il presidente Antonio Capone e il colonnello Salvatore Minale, comandante provinciale della Guardia di Finanza.

Durante   la   visita,  svoltasi   in   un   clima   di   cordialità,   il   presidente Capone   ha   illustrato  il  ruolo fondamentale dell’Ordine degli Agronomi e Forestali sul territorio provinciale e nell’ambito di diversi settori,   in   particolare quello agroalimentare e forestale.

“E’ stato un incontro istituzionale, in segno di disponibilità e collaborazione reciproca - afferma il presidente Capone - L’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Avellino è sul territorio e svolge una funzione anche di sentinella dello stesso. Siamo per questo vicini alla Guardia di Finanza”.  

“Siamo - sottolinea Capone - dalla stessa parte per quanto riguarda la tutela e la salvaguardia del territorio e dell’ambiente, sia per la parte forestale che per la parte delle produzioni agricole, anche relativa alla prevenzioni frodi alimentari. Le sinergie professionali tra enti sono una leva fondamentale per il buon esito di azioni sul territorio”.

In   tale   circostanza il colonnello Minale,   auspicando   l’opportunità   per   eventuali collaborazioni   istituzionali,  ha   preannunciato   che “a breve nella sede di Sant’Angelo dei Lombardi sarà operativo   il Soccorso Alpino del Corpo e, pertanto, potrebbe risultare utile un confronto riferibile a una maggiore conoscenza dell’orografia del territorio”. 

Piena sintonia, dunque, da parte del colonnello Minale che ha dato disponibilità alla collaborazione.

Questo importante incontro istituzionale ha sancito la comune visione di intenti tra Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Avellino  e Guardia di Finanza provinciale.

 

 

 

 

 

foto2-agronomi.jpeg
foto3-agronomi.jpeg

facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore