web1

facebook
whatsapp
image-452

Fa esplodere una bomba davanti a un'abitazione per gelosia. Arrestato 34enne di Montoro

2022-04-22 20:00

author

Cronaca, Montoro , Abitazione , arresto, Bomba ,

Fa esplodere una bomba davanti a un'abitazione per gelosia. Arrestato 34enne di Montoro

I fatti risalgono alla notte del 7 marzo

cccarab-1633480428.jpg

I Carabinieri della stazione di Montoro e dell'Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra, guidati dal capitano Gianfranco Iannelli, hanno dato esecuzione a un'ordinanza applicativa di misura coercitiva della custodia in carcere, emessa dal Giudice mer le Indagini Preliminari del tribunale di Avellino su richiesta di questa Procura, nei confronti di un 34enne di Montoro, gravemente indiziato - allo stato delle indagini dei reati di "detenzione e porto in luogo pubblico di un ordigno esplosivo del tipo non convenzionale", "danneggiamento" e "minaccia grave". 

L'uomo è ritenuto responsabile dell'atto intimidatorio avvenuto a Montoro nella nottata dello scorso 7 marzo, allorquando era esploso un ordigno artigianale posizionato nei pressi di un'abitazione di quel centro. Nella circostanza, la deflagrazione aveva danneggiato il muro in corrispondenza del cancello di accesso dell'immobile, frantumando alcuni vetri e procurando danni a un'autovettura lasciata in sola nelle vicinanze.
Grazie all'attivita Immediatamente avviata, condotta incrociando dati informativi con quelli emergenti dai controlli del territorio e le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza presenti nell'area, sono stati raccolti indizi di colpevolezza a carico del 34enne, consentendo di stabilire il movente di natura passionale alla base del gesto.
L'attività di indagine si inserisce nel quadro di specifiche iniziative investigative della Procura di Avellino per contrastare gli atti intimidatori che negli ultimi mesi hanno destato particolare preoccupazione in Irpinia.

 

 

 

 


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore