(di Flavia Balestra) Al via Summertime 2022 ad Aiello del Sabato. L’evento si svolgerà dal 4 luglio al 12 agosto presso la scuola dell’infanzia “Giselda Caro” in via Mancini e al campo Addestramento Falchi Antincendio Bosco Materdomini. È rivolto ai bambini dai 4 ai 14 anni. Oltre alle attività di intrattenimento e formazione sono previste:
- due giornate speciali “Mani e Terra” con la partecipazione di un maestro d’arte applicata;
- una giornata “Vivere il territorio” con visite guidate, mostre, proiezioni di un film, gioco quiz a squadre musica;
- evento finale Educart 3D con l’esposizione di tutto ciò che è stato realizzato dai bambini
Per iscriversi c’è tempo fino a venerdì 1 luglio. L’iscrizione deve essere effettuata presso l’Ufficio del Protocollo del Comune di Aiello del Sabato.
La quota è di 30 euro per ciascun bambino, se partecipano due fratelli è di 50 euro. Il versamento deve essere effettuato sul conto corrente intestato al Consorzio n. 76480425 indicando nella causale “attività ludico estive 2022”.
L’iniziativa è stata promossa dal vicesindaco con delega alle politiche sociali Lorenzo Preziosi.
"Un'iniziativa importante per aiutare le famiglie durante il periodo di chiusura delle scuole e favorire la socializzazione e la crescita dei bambini e ragazzi con attività educative e ricreative - spiega il sindaco Sebastiano Gaeta -
Grazie al contributo del Consorzio dei Servizi Sociali A5 sono stati mantenuti bassi i costi di iscrizione, per aiutare le fasce deboli, e sarà garantita la presenza di educatori per bambini con disabilità".