web1

facebook
whatsapp
image-452

Il principe Alberto di Monaco a Monteverde, nel borgo irpino tra i più belli d'Italia

2022-10-04 13:02

author

Attualità, Monteverde , Principe, Alberto di Monaco ,

Il principe Alberto di Monaco a Monteverde, nel borgo irpino tra i più belli d'Italia

È arrivato alle 10

img-20221004-wa0002.jpeg

 

Il principe Alberto di Monaco in Irpinia in visita in uno dei borghi più belli d'Italia.
È arrivato a Monteverde alle 10. Ad accoglierlo le autorità civili e militari. Presenti il governatore della Campania Vincenzo De Luca, il prefetto di Avellino Paola Spena, il procuratore della Repubblica Domenico Airoma, il presidente della Provincia Rizieri Buonopane e il padrone di casa il sindaco Antonio Vella.
Il principe Alberto ha visitato il paese e poi il suggestivo Castello di Monteverde dove si è intrattenuto con i presenti.
L'iniziativa rientra nell'ambito di un tour dei siti storici della famiglia Grimaldi. Il sovrano è atterrato ieri mattina all'aeroporto Gino Lisa di Foggia, era a bordo di un «Falcon 8 X». Si è poi allontanato in auto, scortato da altri cinque veicoli. Si tratta della prima volta a Monteverde per il monarca. Nel borgo irpino affondano le radici del principe. La visita è stata promossa dall'associazione «Siti Storici Grimaldi» che si prefigge di riunire i luoghi storici di appartenenza di una delle più grandi casate della Repubblica Genovese, con oltre cento località tra Francia, Spagna e Italia.

 

 

 

 

img-20221004-wa0003.jpeg

facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore