web1

facebook
whatsapp
image-452

Servizio Civile, al via il bando: c'è posto per 70 giovani tra i 18 e 28 anni

2023-01-28 17:39

author

Attualità, progetto, giovani, bando, Servizio Civile, ACS,

Servizio Civile, al via il bando: c'è posto per 70 giovani tra i 18 e 28 anni

Scadenza domande 10 febbraio 2023

giovani-a-lavoro.jpg

È cominciato il conto alla rovescia per i giovani che desiderano fare servizio civile.

70 ragazzi e ragazze, tra i 18 e i 28 anni, potranno candidarsi nei molti progetti che ASC aps ha organizzato in provincia di Avellino e dedicati alla promozione del territorio, alla cura dell'ambiente, sostegno scolastico. Ma non è finita qui perché ci sono progetti dedicati all’assistenza agli anziani, all’integrazione dei migranti, ad animare le biblioteche oppure all’organizzazione di incontri culturali.

 

“È un’esperienza particolarmente adatta a chi deve scegliere “cosa fare da grande”: chi è indeciso se continuare l’Università, chi si è già laureato prima di entrare nel mondo del lavoro oppure chi sta cercando la propria strada.” – dichiara Di Nunno Marcello, presidente ASC Av aps – “Ai giovani chiediamo di sentirsi in prima linea, impegnandosi a sostenere i valori in cui credono perché col servizio civile si può migliorare la società in cui viviamo, contrastando le storture e valorizzando le buone esperienze.

Come ASC aps, in 40 anni di esperienza di servizio civile abbiamo visto migliaia di ragazzi e ragazze diventare cittadini e cittadine speciali, facendo straordinarie carriere anche grazie a questa bellissima esperienza.”

 

Sport, ambiente, cultura: la modernità del servizio civile

Le occasioni per mettersi in gioco coi progetti di servizio civile di ASC aps sono molte e tutte accomunate dall’essere sfide estremamente attuali. Ci saranno giovani impegnati nel contrastare il cambiamento climatico, c’è chi promuoverà una corretta cultura locale, chi animerà le città organizzando concerti e occasioni d’incontro, chi unirà le generazioni attraverso lo sport, chi offrirà supporto e occasioni d’integrazione ai migranti, chi sarà di supporto agli anziani.

 

Per conoscere i progetti di ASC in provincia di Avellino

https://scn.arciserviziocivile.it/

 

CONTATTI

Nome cognome - Numero cellulare + email

www.arciserviziocivile.it/avellino


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore