web1

facebook
whatsapp
image-452

Avellino festeggia San Biagio. Alla Chiesa dell'Immacolata la tradizionale benedizione della gola con la conse

2023-01-30 08:58

author

Attualità, Cultura e Eventi, Avellino , San Biagio,

Avellino festeggia San Biagio. Alla Chiesa dell'Immacolata la tradizionale benedizione della gola con la consegna dei pani con gli oli benedetti.

Venerdì, 3 febbraio, giorno della solennità del Santo, sono previste le Sante Messe ad ogni ora

screenshot_20230130_085819_samsung-internet.jpeg

Avellino festeggia San Biagio. Alla Chiesa dell'Immacolata la tradizionale benedizione della gola con la consegna dei pani con gli oli benedetti. 

L'Arciconfraternita Immacolata Concezione è lieta di invitare tutti presso la Chiesa dell'Immacolata (sita in piazza Duomo), a stringersi al cospetto del Santo taumaturgo, San Biagio, Compatrono della città e della Diocesi di Avellino. 

Venerdì, 3 febbraio, giorno della solennità del Santo, sono previste le Sante Messe ad ogni ora, dalle ore 7.00 del mattino alle ore 12.00 e, nel pomeriggio, le Sante Messe sono fissate alle ore 16:30 ed alle ore 18.00 (solamente quest'ultima verrà celebrata in Cattedrale).

La Chiesa dell'Arciconfraternita sarà aperta ai fedeli dalle ore 6.00 per tutta la giornata, fino allo sfoltimento completo e con la possibilità di far visita all'antica Cripta longobarda sottostante, dedicata al Santo.

A seguito di ogni Celebrazione, verrà impartita ai fedeli la tradizionale benedizione della gola, in più sarà possibile ritirare, all'ingresso della Chiesa, il pane con gli oli benedetti.

 

 

 


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore