web1

facebook
whatsapp
image-452

Si presenta il nuovo Geoportale SIAT, iniziativa al Carcere Borbonico con sindaci e ordini professionali

2023-02-22 18:49

author

Attualità, Avellino, Carcere Borbonico,

Si presenta il nuovo Geoportale SIAT, iniziativa al Carcere Borbonico con sindaci e ordini professionali

In programma giovedì 23 febbraio

carcere-borbonico.jpeg

E’ in programma domani – 23 febbraio -, presso Sala Blu del complesso monumentale Carcere Borbonico di Avellino, con inizio alle 10, la presentazione del nuovo Geoportale SIAT, di cui si è dotata la Provincia di Avellino. Il Geoportale SIAT (Sistema Informativo Ambiente e Territorio) rappresenta il nuovo strumento unitario per la consultazione dei livelli informativi geografici legati al territorio provinciale.

Oltre alla pubblicazione degli elaborati del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP), il WebGis SIAT raccoglie ed integra le informazioni e i dati contenuti nei vari Piani Urbanistici Comunali, mettendoli in relazione alla loro localizzazione geografica e temporale.

Il nuovo Geoportale permette di acquisire, elaborare, rappresentare e diffondere dati ed informazioni riferiti al territorio provinciale in maniera da consentire a quanti operano, a diverso titolo, di avvalersi in tempi rapidi degli strumenti operativi di conoscenza, al fine di indirizzare le scelte di pianificazione valutando le specificità del territorio.

Ad aprire i lavori dell’incontro di domani mattina sarà il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane.

Sono stati invitati i sindaci dei Comuni irpini, i responsabili degli uffici tecnici comunali, gli ordini professionali interessati.


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore