web1

facebook
whatsapp
image-452

Furti in appartamento, Cillo (Primavera Meridionale): "Supporto all'iniziativa lanciata da Morano e Musto"

2023-03-02 08:50

author

Politica, Furti, Pietradefusi , Cillo, Primavera Meridionale ,

Furti in appartamento, Cillo (Primavera Meridionale): "Supporto all'iniziativa lanciata da Morano e Musto"

La nota del consigliere comunale di Pietradefusi

carlo-cillo-pietradefusi.jpeg

Furti in appartamento, Carlo Cillo, consigliere comunale di Pietradefusi con deleghe alla sicurezza urbana, ha espresso il suo pieno appoggio all'iniziativa di Primavera Meridionale lanciata da Eugenio Musto e Sabino Morano. 

Di seguito la nota.

"In questo contesto, Primavera Meridionale, insieme all'amico Eugenio Musto e Sabino Morano, ha lanciato un'iniziativa volta a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di combattere questo fenomeno e a sostenere le forze dell'ordine nella loro difficile missione.

La situazione è critica e intollerabile, ma le responsabilità non sono assolutamente riconducibili a chi presidia il territorio, i comuni e i sindaci, come avviene anche nel comune di Pietradefusi, devono contribuire e lavorare in stretta sinergia con le forze dell'ordine, mettendo in campo le risorse che hanno a disposizione. Sul nostro territorio è già presente un articolato sistema di videosorveglianza che è in parte ancora da mettere in opera per questioni organizzative e burocratiche. L' attenzione della mia amministrazione a tal riguardo è molto alta e anche se le risorse economiche scarseggiano, cercheremo di sopperire a tal mancanza, attingendo a progetti e a fondi europei mirati a tale proposito. 

 

Le forze dell'ordine d'altro canto, sono costrette a fare i conti con il fenomeno dei furti in appartamento con mezzi limitati e numeri insufficienti. Nonostante questo, i poliziotti, i carabinieri e i vigili del fuoco che indossano la divisa ogni giorno cercano di tutelare i cittadini come possono, spesso mettendo a rischio la propria vita.

 

È quindi importante che la cittadinanza sostenga e si schieri al fianco di queste persone, che si impegnano per la loro sicurezza e che si renda conto del valore della loro presenza, del lavoro che svolgono ogni giorno, per proteggerli e per far loro sapere che non sono soli.

 

Al di là del danno economico che questi furti causano, l'aspetto più drammatico è la consapevolezza che questi malviventi entrano nelle case a qualsiasi ora del giorno, senza alcun rispetto per la vita e la sicurezza delle persone che le abitano. La situazione è veramente critica e richiede un'attenzione più mirata per porre fine a questo fenomeno.

 

Per questo motivo, la petizione lanciata da Primavera Meridionale e Eugenio Musto è importante per sostenere chi fa il proprio dovere, nonostante tutto. L'obiettivo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica e di fare in modo che le istituzioni si impegnino a fondo per combattere il fenomeno dei furti in appartamento, fornendo alle forze dell'ordine i mezzi e il sostegno necessario per svolgere il loro lavoro in modo efficace.

 

In conclusione, la lotta ai furti in appartamento deve diventare una priorità assoluta per tutta la macchina organizzativa, partendo dai cittadini. È importante che tutti si uniscano per porre fine a questa piaga sociale che sta mettendo a rischio la sicurezza dei comuni adiacenti l'autostrada A16."

 

 

 

screenshot_20230302_085149_gallery.jpeg

facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore