(di Flavia Balestra) Sono 64 gli equipaggi che parteciperanno, a bordo di altrettante auto d’epoca, alla terza edizione del raduno nazionale “Ruote nella Storia”. L’appuntamento è a San Michele di Serino.
Per l’occasione la Pro Loco di San Michele di Serino allestirà un’esposizione di pannelli per ricordare l’antico borgo del paese.
“Ruote nella Storia” è un’iniziativa dedicata alle auto storiche. E’ organizzata dall’Automobile Club Avellino - presieduto dall'avvocato Stefano Lombardi - con la collaborazione degli agenti irpini Sara. “Ruote nella Storia” è un format nazionale, voluto dal presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani. Il programma del raduno di domenica prevede il ritrovo alle 9,30. A metà mattinata partirà il giro turistico nel Serinese, con tappa al borgo di Canale di Serino, dove è prevista la visita alla casa natale del pittore Francesco Solimena.
Seguirà il pranzo presso una struttura ricettiva di Serino. Alle 16, la giornata si chiuderà con la premiazione.
Sarà l’occasione per ammirare 64 gioielli su quattro ruote e le bellezze paesaggistiche di questo pezzo del territorio dell’Irpinia.