web1

facebook
whatsapp
image-452

Avellino, paletti di acciaio divelti in via Casale: pericolo per pedoni e disabili

2023-09-04 00:01

author

Attualità, Avellino , Paletti, Via Casale ,

Avellino, paletti di acciaio divelti in via Casale: pericolo per pedoni e disabili

Lettera aperta di Giovanni Esposito coordinatore regionale del Movimento Italiano Disabili

img-20230903-wa0027.jpeg

Paletti di acciaio divelti in via Casale, c'è il rischio per pedoni e disabili. 

Lettera aperta di Giovanni Esposito coordinatore regionale del Movimento Italiano Disabili (Mid)

 

"Sono Giovanni Esposito Persona con Disabilità e Coordinatore Regionale del M.I.D.,  vi racconto come questa mattina mentre passeggiavo a bordo come sempre del mio scooter e come ogni Domenica o tutti i giorni, mio malgrado mi è capitata la sfortuna di voler transitare lungo il tratto pedonale laterale alla carreggiata di via Casale dove mi sono purtroppo ritrovato a dover fare i conti con paletti di acciaio ormai tagliati, rimossi e lasciati a terra, che magari prima servivano a qualcosa mentre oggi non più come si evince anche dalla foto allegata alla nota, che non consentono la regolare mobilità pedonale non solo di carrozzine ma anche di mamme con passeggini o anziani con bastone di appoggio. 
Dai residenti e frequentatori della zona a cui mi sono rivolto e ho provato a chiedere se magari loro avevano già magari segnalato la questione a chi di competenza, alla domanda mi è stato riferito che hanno provato invano.
A tal ragione ho deciso di segnalare la problematica attraverso le redazioni stampa affinchè chi di competenza possa intervenire e rimuovere queste infrastrutture ormai dismesse e che creano solo difficoltà alla mobilità, non solo di persone con disabilità, anziani o madri con passeggini ma anche a normodotati che magari ci possono inciampare.

 

 

 

 

 

screenshot_20230903_230358_samsung-internet.jpeg
img-20230903-wa0029.jpeg

facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore