(di Paolo Colucci)
Caposele si trasforma in un villaggio di Natale:
sabato 2 dicembre l'accensione dell'albero più alto d'Europa (abete greco di 33 metri)
Il borgo Irpino vivrà la magia del Natale in due week end (2-3 dicembre e 9-10 dicembre)
Artigianato e degustazioni tipiche locali, tra cui le famose matasse, gli amaretti e i mufletti di Caposele
L'appuntamento in Piazzetta delle Sorgenti
Ci saranno tanti stand di enogastronomia d’eccellenza, con i sapori della tradizione. Non mancheranno i prodotti della storia gastronomica locale: le “Matasse”, gli “amaretti”, il Muffletto.
I tre prodotti inclusi in un apposito elenco, predisposto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
E ancora. La“Mnestra e pizza”, “r patan sfruculat”, la “polenta”, la “carn cu r paparol”, i prodotti del forno, tartufi, formaggi ed insaccati, le castagne, l’olio novello, i vini irpini ed altre specialità ed eccellenze legate alla tradizione irpina. Stand che offriranno il vin brulè, le crepes, la birra artigianale, le cioccolate calde e tante leccornie per grandi e piccini. Ci saranno tantissime novità, animazioni e sorprese nella casa di Babbo Natale.
Il ricavato delle attività sotto l'Albero sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Santobono Pausilipon, nel progetto di ricerca in onco-ematologia pediatrica.
L'albero verrà illuminato nel Parco della Sanità a partire da sabato 2 dicembre nel corso di una suggestiva cerimonia inaugurale. Levento patrocinato dal comune di Caposele, dalla Fondazione Pausillipon e l'Associazione "Un Albero per Tutti".