(di Paolo Colucci)
Eurochocolate Avellino 2024: si parte
Ore 11.30 taglio del nastro in piazza Libertà davanti all’imponente statua del re azteco Montezuma
Dal 9 al 14 febbraio la special edition
Si è alzato il sipario su Eurochocolate Avellino 2024.
L’evento anticipa la trentesima edizione dell'Eurochocolate di Perugia in programma dal 18 al 27 ottobre 2024. Laboratori e show, 100 tonnellate di cioccolato, 110 aziende del settore cioccolatiero e 1.000 referenze di prodotti animeranno le vie principali del centro città per sei giorni consecutivi: dal 9 febbraio al 14. Sono attesi circa 100mila visitatori.
Ad inaugurare la kermesse la vicesindaco Laura Nargi e il presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci.
“Oggi è una giornata storica per Avellino e la nostra comunità. La città accoglie una kermesse internazionale. L'obiettivo è quello di far conoscere Avellino in tutta Italia e anche in Europa”, dice Nargi.
“Già dai primi momenti di apertura c'è stato un grande afflusso di persone - afferma il presidente Guarducci -Avete Corso che è un potenziale, una ricchezza urbanistica che consente di organizzare eventi. Credo che questo non sarà né il primo né l'ultimo che Avellino ospiterà”.
In esposizione prelibatezze uniche e speciali:
Dai Choco Komandamenti alla Chocopirina
Dalla ChocoPasta ai BurgerChoc
Dalla ChocoCornice alla FashionChoc
E tanto altro…https://www.irpiniareport.it/blog-detail/post/222172/eurochocolate-avellino:-lo-spettacolo-%C3%A8-iniziato?fbclid=IwAR36BT8f99JCW_ZnOWPZ9UXnzJ7o52YSpNF65sM_qyFWngdmaG0dfhLAsKY