web1

facebook
whatsapp
image-452

Montoro, sequestrata area adibita a discarica abusiva di rifiuti speciali. Denunciato un 47enne

2024-09-24 11:13

author

Cronaca, Montoro , Rifiuti , Discarica ,

Montoro, sequestrata area adibita a discarica abusiva di rifiuti speciali. Denunciato un 47enne

Operazione congiunta dei carabinieri forestali e polizia municipale

1-(1).jpeg

 

Il Nucleo Carabinieri Forestale di Forino nell’ambito delle operazioni volte al contrasto dello smaltimento illecito di rifiuti, in collaborazione con il personale della Polizia Municipale di Montoro, ha deferito all’Autorità Giudiziaria un uomo di 47 anni residente a Montoro.

Durante i controlli, è emerso che l'individuo deteneva, all'interno di un capannone e in un’area esterna adiacente, ubicati su un fondo di sua proprietà nel comune di Montoro, una notevole quantità di rifiuti speciali, sia pericolosi che non pericolosi, di provenienza ignota, senza alcuna autorizzazione.

Nello specifico, i militari hanno rinvenuto circa 115 metri cubi di rifiuti speciali, tra cui batterie, cerchioni in metallo, radiatori e altri rifiuti ferrosi provenienti da autovetture e camion, oltre a tubi in piombo, rame e apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).

L’intera area, di circa 580 metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro preventivo. L'operazione rappresenta un'azione concreta e incisiva a tutela dell'ambiente e della salute pubblica, confermando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto a tali reati.


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore