web1

facebook
whatsapp
image-452

Pronti in 700 per la Passeggiata Cesinalese "Erika Cocchia"

2025-08-09 18:13

author

Attualità, Cultura e Eventi, cesinali-, san-rocco-da-montpellier-, passeggiata-cesinalese,

Pronti in 700 per la Passeggiata Cesinalese "Erika Cocchia"

(di Katiuscia Guarino) Tutto pronto per l’edizione 2025 della Passeggiata Cesinalese “Erika Cocchia” in programma domani, 10 agosto, nell’ambito dei f

1000168615.jpeg

(di Katiuscia Guarino) 

Tutto pronto per l’edizione 2025 della Passeggiata Cesinalese “Erika Cocchia” in programma domani, 10 agosto, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Rocco da Montpellier. Settecento partecipanti, tutti con la tradizionale maglietta bianca, si ritroveranno alle ore 9 davanti al bar La Gondola per dare il via a un percorso tra natura, gusto e convivialità.

Il tragitto, costellato da tappe gastronomiche, si snoderà lungo le strade di campagna del paese, offrendo momenti di degustazione e scorci suggestivi. L’arrivo è previsto alle 13 lungo viale Sabino Cocchia, dove i partecipanti saranno accolti da un pranzo con primo, secondo, contorni e vino locale, il tutto accompagnato da musica tradizionale.

Il tema scelto per quest’anno è dedicato ai “cattivi” della Disney, riprodotti in chiave creativa sulle magliette dei partecipanti. A fine giornata verrà premiata la maglietta più originale, tra ironia e fantasia.

Ma la passeggiata non è solo sport e divertimento: l’iniziativa vuole essere soprattutto un inno al rispetto della natura e alla tutela dell’ambiente, un invito a vivere il territorio con consapevolezza, valorizzando le sue bellezze e preservandole per le generazioni future.

 

1000168595.jpeg

facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore