Violenza nel carcere di Ariano Irpino.
Un detenuto, di origini casertane, ristretto nella terza sezione, in segno di protesta ha divelto la porta della cabina telefonica, in uso ai detenuti, e la utilizzata come ariete per sfondare la vetrata che delimita la parte superiore del cancello di sbarramento.
Una scheggia del vetro ha colpito un agente e gli si è conficcata nella spalla.
Nonostante ciò è riuscito ad azionare l'allarme per avere ausilio e soccorso dai colleghi che giunti sul posto hanno provveduto a limitare ulteriori danni e soccorso il poliziotto ferito. . Il malcapitato a seguito delle lesioni subite è stato ricoverato con urgenza al Pronto Soccorso dell'ospedale del Tricolle dove ha rivevuto diversi punti di sutura e giorni di prognosi. La scheggia si è conficcata a pochi centimetri dai vasi sanguigni. Su quanto accaduto è intervenuto il Sappe attraverso il segretario nazionale per la Campania, Emilio Fattorello.
"Il carcere di Ariano Irpino continua a restare una tra le piu critiche realtà penitenziarie del distretto per l'alto numero di eventi violenti da parte di detenuti sempre piu tracotanti e refrattari alle regole. La criticità piu' volte denunciate dal nostro sindacato a diverse Autorità dalle quali si attendono verifiche e riscontri. Esprimiamo solidarietà al collega ferito augurandogli una veloce ripresa. Solidarietà, inoltre, è rivolta anche al personale della Polizia Penitenziaria che lavora tra mille difficoltà di varia natura nei reparti detentivi della Casa Circondariale del Tricolle".