web1

facebook
whatsapp
image-452

"Basta poco per non sentirsi soli": il Cif di Aiello del Sabato scende in campo per contrastare la solitudine

2022-01-06 23:46

author

Attualità, Aiello del Sabato , Cif, Solitudine ,

"Basta poco per non sentirsi soli": il Cif di Aiello del Sabato scende in campo per contrastare la solitudine

Una nuova iniziativa del Centro Femminile Italiano

screenshot_20220106-234853_samsung-internet.jpeg

"𝘽𝙖𝙨𝙩𝙖 𝙥𝙤𝙘𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙣𝙤𝙣 𝙨𝙚𝙣𝙩𝙞𝙧𝙨𝙞 𝙨𝙤𝙡𝙞". Una nuova iniziativa messa in campo dal Centro Femminile Italiano di Aiello del Sabato. Azioni declinate per fasce d'età per aiutare e sollevare le persone che si trovano in isolamento e in quarantena a causa del Covid-19. A spiegarne il contenuto la presidente Connie Della Sala.
"Considerando la presenza di un numero considerevole di persone che si trovano in una situazione di isolamento/quarantena nel nostro Comune, Aiello del Sabato, il Cif ha immaginato delle semplici azioni da poter attivare nell'immediato per  𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐚𝐬𝐭𝐚𝐭𝐞 𝐥𝐚 𝐬𝐨𝐥𝐢𝐭𝐮𝐝𝐢𝐧𝐞.
Consapevoli - aggiunge - che quel sentimento, stato d'animo puo' essere sollevato anche con una semplice chiacchierata accogliente, magari  anche con persone che siano coetanee agli stessi soggetti coinvolti abbiamo definito:
- 𝐮𝐧𝐚 𝐦𝐚𝐢𝐥 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐚 , sempre aperta ed accessibile 𝘾𝙄𝙁𝙖𝙘𝙘𝙞𝙖𝙢𝙤𝙘𝙤𝙢𝙥𝙖𝙜𝙣𝙞𝙖@𝙜𝙢𝙖𝙞𝙡.𝙘𝙤𝙢
- 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐭𝐞𝐥𝐞𝐟𝐨𝐧𝐢𝐜𝐨 𝙢𝙚𝙧𝙘𝙤𝙡𝙚𝙙𝙞̀ 𝙙𝙖𝙡𝙡𝙚 𝟏𝟖 𝙖𝙡𝙡𝙚 𝟏𝟗 al numero 𝟑𝟒𝟖𝟐𝟕𝟖𝟎𝟕𝟑𝟎
- 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐭𝐞𝐥𝐞𝐟𝐨𝐧𝐢𝐜𝐨 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢̀ 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟒 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟓 𝐚𝐥 𝐧𝐮𝐦𝐞𝐫𝐨 𝟑𝟒𝟐𝟎𝟗𝟏𝟏𝟑𝟐𝟖
- 𝐩𝐞𝐫 𝐬𝐯𝐨𝐥𝐠𝐞𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐞 𝐝𝐢𝐬𝐛𝐫𝐢𝐠𝐡𝐢 𝐛𝐮𝐫𝐨𝐜𝐫𝐚𝐭𝐢𝐜𝐢 𝐚 𝐜𝐮𝐢 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐭𝐞, 𝐬𝐚𝐥𝐯𝐚𝐠𝐮𝐚𝐫𝐝𝐚𝐧𝐝𝐨 o𝐯𝐯𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐥𝐚 𝐬𝐚𝐥𝐮𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢, 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐬𝐢𝐜𝐮𝐫𝐞𝐳𝐳𝐚 𝐞 𝐭𝐮𝐭𝐞𝐥𝐚, 𝐩𝐞𝐫 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐭𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐭𝐭𝐚𝐫𝐜𝐢 𝐚𝐥 𝟑𝟑𝟓 𝟔𝟓𝟑𝟒𝟐𝟔𝟏".
"Siamo certe - sottolinea la presidente Della Sala - che in questa fase ognuno deve fare la sua parte nelle relative possibilita' e funzioni. Ancora una volta il terzo settore è chiamato a scendere in campo, lo vogliamo fare fermo restando la tutela della stessa salute di tutti ma anche della privacy. Aver bisogno non e' vergogna, sentirsi solo e' fisiologico.
Restiamo umani. Ci troverete sempre dalla vostra parte".
"Per queste iniziative - conclude la presidente Della Sala - abbiamo coinvolto anche il Cesvolab che da ieri sera ha lanciato un'iniziativa a cui abbiamo aderito.
Contattateci, come volete e come ritenete opportuno.
Un plauso alle volontarie e alla Dirigenza dell'Associazione, in particolare all'assessore del Comune di Cesinali Maria Rita Marrone per l'impegno profuso".


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore