web1

facebook
whatsapp
image-452

I militari della Caserma Berardi in gara per la solidarietà. Ai nastri di partenza anche il comandante Massim

2022-05-24 08:03

author

Attualità, Gara, caserma Berardi, podisti, Ail, staffetta,

I militari della Caserma Berardi in gara per la solidarietà. Ai nastri di partenza anche il comandante Massimo Bruno

L'iniziativa Run4Hope a favore dell'associazione Ail

20220523_110038.jpeg
20220523_110235.jpeg

Il 232° Reggimento Trasmissioni scende in campo per scopi umanitari. Si è svolta ad Avellino la tappa della Run4Hope, la gara podistica a favore dell’Ail per sostenere la ricerca scientifica nella lotta contro le leucemie e per dare assistenza ai pazienti ucraini. Ai nastri di partenza anche il colonnello Massimo Bruno comandante del 232° Reggimento Trasmissioni di Avellino.

“Quando ci sono queste iniziative noi ci buttiamo a capofitto – afferma il colonnello Bruno - Siamo felici di intervenire e dare il nostro sostegno alla popolazione e alle associazioni di volontariato. Nel periodo Covid tutta la forza armata si è prodigata per sostenere la popolazione italiana. Il 232° ha fatto la sua parte con i drive in per gli screening terminando con le vaccinazioni. Abbiamo aperto i nostri cancelli per ospitare la vaccinazione delle persone non ambulanti”. La competizione ha visto in campo 24 militari podisti della Caserma Berardi impegnati nella staffetta. Il primo gruppo composto da Antonio Ilario, Giovanni Rinaudo, Giorgio D’Angelo, Antonio Spiezia, Gerardo Scafuro, Matteo Pagano, Ivano Cetta, Vincenzo Cecere, Rocco Giannelli. Il secondo gruppo da Giuseppe Lauri, Massimiliano Grasso, Antonio De Filippis, Michele Festevole, Antonio Manzi, Salvatore Medugno, Cristian Gaeta, Alessandro Salvorossi. Il terzo  gruppo nel quale ha gareggiato il colonnello Bruno composto da Antonio Macchia, Francesco Cerreto, Gianluca Castelluzzo, Raffaele De Nicola, Rita Romano, Amalia Vassallo, Luigi Saldutto.  

Gli atleti hanno percorso un circuito prestabilito in città. La dalla villa comunale, poi Corso Vittorio Emanuele per giungere in Piazza della Libertà e tornare indietro.

Al termine della gara il testimone è passato alla città di Salerno.

La manifestazione è stata un grande successo grazie all’impegno di tutti i militari della Berardi e della sensibilità del comandante Massimo Bruno. Al suo fianco il tenente colonnello Giuseppe Costanza. A sostenere l'inizaitva anche il sindaco Gianluca Festa e l'assessore allo sport Geppino Giacobbe.

La staffetta podistica solidale terminerà domenica 29 maggio. Tutti fondi raccolti verranno devoluti all’associazione Ail.

 

screenshot_20220524-130727_video-editor.jpeg
20220523_110450(0).jpeg

facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore