web1

facebook
whatsapp
image-452

Santa Maria del Bando ad Atrani: all’alba in compagnia di Giovanni Proto per un’emozionante esperienza /fo

2024-07-07 19:53

author

Attualità, Cultura e Eventi, Costiera amalfitana , Atrani, Santuario , Santa Maria del Bando,

Santa Maria del Bando ad Atrani: all’alba in compagnia di Giovanni Proto per un’emozionante esperienza /foto

Il Santuario di Santa Maria del Bando ha recentemente ottenuto un prestigioso riconoscimento, vincendo per il terzo anno Premio Travellers' Choice Awards

img-20240705-wa0041.jpeg

 

di Massimiliano D’Uva


Il Santuario di Santa Maria del Bando ad Atrani ha recentemente ottenuto un prestigioso riconoscimento, vincendo per il terzo anno consecutivo il Premio Travellers' Choice Awards, assegnato da Tripadvisor. Questo premio, basato sulle recensioni dei visitatori, celebra l'eccellenza nel settore turistico, con i vincitori che rappresentano il top 10% delle destinazioni presenti sulla piattaforma.
Il Santuario è diventato un'attrazione internazionale, in parte grazie alla sua presenza in produzioni cinematografiche come "Equalizer 3" e l'adattamento televisivo de "Il Talento di Mr. Ripley". Le recensioni dei visitatori su Tripadvisor evidenziano non solo la bellezza e la tranquillità del luogo, ma anche la passione e la dedizione del responsabile Giovanni Proto, che contribuisce in maniera significativa all'esperienza unica e coinvolgente offerta dal santuario.
Questa mattina, 5 luglio 2024, abbiamo avuto il privilegio di vivere un'escursione emozionante e spirituale che ci ha arricchito soprattutto nello spirito, aspettando l'alba dalla terrazza del Santuario che domina Atrani. 
Le immagini scattate oggi hanno veramente bisogno di pochi commenti e i turisti, che già alle prime luci del giorno attendono Giovanni per visitare questi luoghi, rendono l’idea di quanto questo sito stia diventando un punto di riferimento imprescindibile per chi visita la Costiera Amalfitana.
Giovanni Proto, condividendo con noi il primo caffè della giornata, ci ha spiegato come l’organizzazione del sito conti sul supporto di diversi volontari che con lui si coordinano e manutengono la piccola chiesetta. E proprio a loro vanno i ringraziamenti più sentiti anche da parte del parroco, don Christian Ruocco e dall’amministrazione comunale che prima con Luciano De Rosa Laderchi e oggi con il neo eletto sindaco Michele Siravo, è da sempre vicina alla gestione del sito sottolineando l'importanza del lavoro di tutti i collaboratori e il sostegno della comunità che rappresentano.

 

(Foto di Massimiliano d'Uva)

img-20240705-wa0049.jpeg
img-20240705-wa0047.jpeg
img-20240705-wa0045.jpeg
img-20240705-wa0043.jpeg

facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore