web1

facebook
whatsapp
image-452

C’è anche il cesinalese Gerardo Galasso nel lungo viaggio della fiamma olimpica

2025-12-08 23:57

author

Attualità, cesinali-, fiamma-olimpica, tedoforo-,

C’è anche il cesinalese Gerardo Galasso nel lungo viaggio della fiamma olimpica

Scelto tedoforo per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026

1000218345.jpeg

 

Gerardo Galasso scelto come tedoforo per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026
CESINALI – C’è anche il cesinalese Gerardo Galasso nel lungo viaggio della fiamma olimpica verso Milano-Cortina 2026. Gerardo Galasso è stato ufficialmente selezionato come tedoforo e prenderà parte alla staffetta che accompagnerà il simbolo olimpico da Olimpia fino alle Dolomiti.
Galasso percorrerà la sua tappa il 28 dicembre. La notizia ha riempito d’orgoglio l’intera comunità di Cesinali, fiera di poter essere rappresentata in un evento di così grande prestigio internazionale. 
Emozionato e profondamente onorato, Galasso ha commentato la designazione con parole cariche di entusiasmo:
“Con immenso piacere sono stato scelto come tedoforo e parteciperò al viaggio della fiamma olimpica. Il 28 dicembre percorrerò una tappa del lungo percorso della fiamma olimpica e porterò il nome del mio paese in questo viaggio straordinario da Olimpia fino a Cortina”.
La staffetta della torcia olimpica è uno dei momenti più simbolici e partecipati nel cammino verso i Giochi: unisce tradizione, sport e comunità, abbracciando idealmente tutta l’Italia in vista dell’appuntamento del 2026.
Per Cesinali e per l’Irpinia, la partecipazione di Galasso rappresenta un motivo di grande soddisfazione, un’occasione per sentirsi parte di un evento globale che, come da tradizione, richiama valori di pace, condivisione e spirito olimpico.

1000218548.jpeg

facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore